Iniziative bonelliane

In vendita la Pigotta di Julia

Nel sito ufficiale della Pigotta è disponibile per l'acquisto la bambola raffigurante Julia che è stata realizzata per l'edizione 2023 di Lucca Comics. E sono ancora disponibili alcune delle altre Pigotte bonelliane realizzate da UNICEF.

19/02/2024

In vendita la Pigotta di Julia

È dal 2015 che Sergio Bonelli Editore e UNICEF collaborano in occasione di Lucca Comics & Games per raccogliere fondi in favore dei programmi salvavita del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia. Ogni anno, infatti, presentiamo una nuova Pigotta modellata sulle fattezze di uno dei nostri Eroi fumettistici.

Avevamo iniziato con 666 Pigotte di Dylan Dog, e il successo dell'iniziativa era stato tale da convincerci a replicarla l'anno successivo, e quello dopo e quello dopo ancora... Alle due edizioni di Dylan Dog si sono infatti aggiunti Zagor, Cico, Dragonero e Gmor, Nathan Never e - nell'edizione 2023 della kermesse toscana - Julia.

Nel sito ufficiale della Pigotta è ora disponibile per l'acquisto proprio la Pigotta più recente, quella con cui abbiamo festeggiato i venticinque anni di Julia, la creatura di Giancarlo Berardi arrivata per la prima volta in edicola nell'ottobre del 1998. Al suo fianco, anche tutte le altre Pigotte nate in questi anni dalla nostra collaborazione (tranne la prima di Dylan e quella di Zagor, esauritissime).

Ogni Pigotta costa 25 euro ed è interamente realizzata a mano dai volontari UNICEF dislocati in varie parti d'Italia, a partire dai disegni del nostro Gianmauro Cozzi.

Se volete adottare una Pigotta Lucca Comics, potete farlo attraverso la pagina a lei dedicata nel sito ufficiale della Pigotta - UNICEF.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Julia, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.