I lavori, alla Sergio Bonelli Editore, non finiscono mai! Appena traslocati i fratelli Cestaro dalle copertine dell’Oldboy a quelle della serie regolare dedicata a Dylan Dog, il loro posto è stato preso dall’incredibile accoppiata composta da Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari. Un team apparentemente improbabile, di cui vi abbiamo già parlato, che ha in realtà molto in comune.
Il curatore della testata Franco Busatta, vero architetto dietro la nascita del dinamico duo, ha intervistato i due disegnatori per farsi raccontare il loro modus operandi e le tante problematiche che una collaborazione di questo genere si porta dietro. Perché disegnare copertine non è certo come usare chiodi e martello, ma è tutt’altro che un lavoro semplice…
Buona visione, e appuntamento in edicola!
Dylan Dog Oldboy 10, contiene “Incubi imperfetti” di Carlo Ambrosini e “Rosso Natale” di Alberto Ostini e Paolo Bacilieri, copertina di Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari. Dal 14 dicembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.