Nel ricco menu di questo numero della rivista edita da Comicout, infatti, troviamo – oltre alle notizie, alle segnalazioni e alle  approfondite interviste a Guy Delisle e Joost Swarte – un doppio faccia a faccia con Roberto Recchioni. La prima delle due interviste si concentra sull’imminente operazione di restyling di Dylan Dog. La seconda punta l’attenzione su Orfani, prima serie mensile a colori pubblicata da Sergio Bonelli Editore, che esordirà in edicola il 16 ottobre prossimo.

La rubrica Sketchbook è dedicata a Dragonero e al “making of” delle copertine, realizzate da Giuseppe Matteoni, per i numeri zero, uno e due della collana fantasy creata da Luca Enoch e Stefano Vietti. Tra i disegni di Matteoni che trovano spazio su Scuola di Fumetto anche numerosi schizzi e studi dei personaggi della serie. Altri sketch preparatori sono quelli che accompagnano l’intervista a Enoch, interamente incentrata su Dragonero.

Scuola di Fumetto N°89 – di cui vedete la copertina in questa pagina – è reperibile in edicola o nelle librerie specializzate. Per informazioni: www.scuoladifumetto.com