Anche questo mese non manca l’appuntamento con il nostro Virtual Tour Fumetterie, l’iniziativa che permette a tutti i negozi aderenti di proporre i nostri volumi con l’omaggio di una stampa esclusiva. E a tutti i nostri lettori di assistere a un’intervista virtuale realizzata appositamente.

In questa tappa il tour si ferma nell’Erondár, la terra in cui vive le sue avventure fantasy Ian Aranill detto Dragonero. Pubblicato per la prima volta nel 2007, come albo d’esordio della collana “Romanzi a fumetti“, e poi protagonista di una serie mensile autonoma e di tante altre iniziative multimediali, Dragonero è uno dei personaggi bonelliani più apprezzati degli ultimi anni.

L’intervista che potete vedere qui sotto grazie al nostro canale YouTube, a partire dalle ore 18:00 di venerdì 18 febbraio, vede i due creatori del personaggio Luca Enoch e Stefano Vietti dialogare a distanza con il disegnatore e copertinista Gianluca Pagliarani per rispondere alle domande dei lettori iscritti a Instagram.

La promozione legata al Virtual Tour Fumetterie riguarda tutti i volumi da libreria di Dragonero finora usciti, ma non quelli della serie Senzanima, che è già stata protagonista di una tappa l’estate scorsa. In fondo a questa pagina trovate le copertine di tutti i volumi inseriti nella promozione e l’elenco delle fumetterie che aderiscono all’iniziativa, presso cui potete prenotare fino a venerdì 25 febbraio il volume che preferite per avere in omaggio la stampa di un disegno di Gianluca Pagliarani.

Vi lasciamo dunque all’intervista virtuale a Luca Enoch, Stefano Vietti e Gianluca Pagliarani, il cui video sarà disponibile dalle ore 18:00 di venerdì 18 febbraio. Buona visione!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.