6-21 aprile 2024

Una mostra per Casertano

La quarta edizione di mARTinCOMIX, che si inaugura sabato 6 aprile a Filandone di Martinengo (BG), onora il lavoro di Giampiero Casertano con una mostra personale e una conferenza dedicata al suo lavoro.

28/03/2024

Una mostra per Casertano

La sala espositiva del Filandone di Martinengo (v. Allegreni 37), in provincia di Bergamo, si prepara a ospitare la quarta edizione di mARTinCOMIX, la cui inaugurazione è fissata per sabato 6 aprile e che si concluderà solo domenica 21 aprile.

Come già nelle edizioni precedenti, anche questa volta Marco Ghion ha curato una mostra dedicata a un grande disegnatore bonelliano. Quest'anno si tratta di Giampiero Casertano, che i nostri lettori hanno seguito a lungo su Dylan Dog e vedono ora all'opera anche su Tex, e il cui Uccidete Caravaggio! è rievocato dalla locandina ufficiale della manifestazione.

L'inaugurazione della mostra avviene in coincidenza con l'apertura di mARTinCOMIX, quindi alle ore 10:00 di sabato 6 aprile, alla presenza dello stesso Casertano, che poi accompagnerà i presenti lungo la prima visita. La mostra resta poi aperta dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Nel pomeriggio del 6 aprile sono previsti anche una visita guidata al Borgo di Martinengo e uno speciale annullo filatelico. Nella giornata è prevista la presenza anche di diversi altri fumettisti, tra cui i nostri Ivan Zoni, Vanessa Belardo, Emanuele Boccanfuso e Riccardo Randazzo.

Alle ore 16:00 di sabato 20 aprile, poi, Giampiero Casertano partecipa alla conferenza "Fare fumetti, l'arte della copertina", cui segue un aperitivo con disegni e dediche dell'autore milanese. Se passate nel bergamasco da aprile, quindi, non potete non far tappa a mARTinCOMIX!

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook della Pro Loco di Martinengo.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.