16 aprile-1 maggio 2022

Enea Riboldi in mostra con Dampyr

Parte sabato 16 aprile al Filandone di Martinengo (BG) la prima edizione di "mARTinCOMIX", una rassegna dedicata al fumetto e al disegno curata da Marco Ghion.
 In esposizione i lavori del copertinista di Dampyr Enea Riboldi,

15/04/2022

Enea Riboldi in mostra

La città di Martinengo, in provincia di Bergamo, ospita per due settimane nella sala espositiva del Filandone (v. Allegreni 37) la prima edizione di mARTinCOMIX, rassegna dedicata all'arte del fumetto, con una mostra personale di Enea Riboldi e incontri con ospiti di rilievo come Bruno Bozzetto, Paolo Bacilieri, Daria Montanari e Marco Ghion, che è anche curatore della manifestazione.

Sono oltre un centinaio le opere di Riboldi che è possibile vedere da sabato 16 aprile a domenica 1 maggio, tra disegni e illustrazioni eseguiti con tecnica tradizionale e stampe a colori con tecnica digitale. Si potranno ammirare le tavole di Dylan Dog, "Vol Solitaire" e "Cap Horn", le vignette della rivista "Bolina", le splendide copertine di Dampyr e tanto altro.

In occasione dell'inaugurazione della mostra, Enea Riboldi sarà disponibile anche per una sessione di disegni per il pubblico, e sarà protagonista di un incontro con Paolo Bacilieri venerdì 22 aprile alle ore 20:45.

Sono previste aperture speciali anche durante le festività di Pasquetta (18 aprile) e di lunedì 25 aprile per dar modo ai tanti appassionati del settore di visitare la mostra e anche di apprezzare il pregiato borgo medievale con visite guidate. Il Primo maggio, ultimo giorno della mostra, si tiene anche il tradizionale mercatino di collezionismo e antiquariato sotto i portici del centro storico.

La mostra è aperta con ingresso libero da martedì a domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito del comune di Martinengo.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.