Cliccando sull’illustrazione in apertura potete sfogliare la gallery con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Orfani.
Mentre con gli albi in edicola all’inizio dell’anno, Orfani comincia a mettere tutte le carte in tavola, mostrando le molte sfaccettature della complessa saga orchestrata da Recchioni & Mammucari, il 2014 vedrà, in autunno, portare a compimento il primo arco narrativo della testata.
![]() Disegno di Emiliano Mammucari (cliccate sull’immagine per ingrandirla) |
Assisteremo alla conclusione della guerra contro le spettrali entità aliene che hanno provocato la catastrofe terrestre e scopriremo un’atroce verità rimasta celata troppo a lungo. Jonas, Sam, Juno, Rey e Felix dovranno vedersela con i loro demoni interiori e si scontreranno strenuamente in nome di ciò in cui credono. Spetterà a voi lettori decidere con chi schierarsi. Ai disegni, Luca Maresca, Werther Dell’Edera, Giorgio Santucci, Alessandro Bignamini, Davide Gianfelice, Gigi Cavenago e Matteo Cremona. A illustrare, poi, l’ultimo albo della prima miniserie e il primo della seconda sarà il co-creatore della collana, Emiliano Mammucari.
Toccherà a lui traghettare Orfani verso la seconda, imprevedibile stagione che ci porterà in una dimensione narrativa imbastita su tematiche e scenari del tutto inediti. In arrivo, una “banda” di nuovi disegnatori del calibro di Carlo Ambrosini, Luca Genovese e Paolo Bacilieri, tanto per non fare che qualche nome. Ai testi ritroveremo Roberto Recchioni affiancato dalla new entry Mauro Uzzeo.
Appuntamento a lunedì 3 febbraio, con l’anteprima dell’annata 2014 di Adam Wild!
