Anteprima 2014
Cliccando sull'illustrazione in apertura potete sfogliare la gallery con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Adam Wild.
L'Africa come non l'avete mai vista prima in fumetto.
Un eroe d'avventura tanto classico, quanto lontano dai cliché del politically correct.
Un racconto storico, ma aperto all'immaginazione, attraverso e al di là dei generi codificati.
![]() Adam Wild in azione disegno di Alessandro Nespolino |
Pur essendo profondamente coinvolto nella sua "missione", Adam sa godersi la vita: non rinuncerebbe mai alla compagnia degli amici e all'amore per Amina, la principessa guerriera bantu che combatte al suo fianco. Non fatelo arrabbiare, però, perché quando sceglie di uccidere lo fa con estrema disinvoltura, senza ripensamenti, né laceranti conflitti di coscienza.
I disegnatori che si alterneranno nel corso del primo anno, sono, in ordine di apparizione: Alessandro Nespolino (autore anche dei model sheet dei personaggi principali, alcuni dei quali potete ammirare nella gallery in apertura di pagina), Darko Perovic (chiamato a visualizzare anche le copertine), Vladimir "Laci" Krstic, Antonio Lucchi, Ibraim Roberson, Zoran Tucic, Stevan Subic, Massimo Cipriani, Giorgio Sommacal, Damjan Stanich, Matteo Bussola, Paolo Raffaelli... e altri ne seguiranno. La maggior parte dei disegnatori sono del tutto nuovi per i lettori bonelliani, alcuni anche per il mercato italiano. Giovani e meno giovani, tutti dotati di notevole personalità e capaci di offrire una grande varietà stilistica alla serie. Saranno, ci auguriamo, una sorprendente e felice scoperta per i lettori. Un'avventura dentro l'avventura.
Appuntamento a venerdì 7 febbraio, con l'anteprima dell'annata 2014 di Lilith!
In Evidenza