“Il Gigante e la Madonnina” è il titolo del terzo romanzo di Luca Crovi con protagonista il commissario De Vincenzi creato da Augusto De Angeli nel 1935. Dopo “L’ombra del campione” e “L’ultima canzone del naviglio“, Rizzoli dà quindi alle stampe il nuovo lavoro del nostro esperto redattore, che è anche tra i massimi conoscitori italiani di letteratura gialla.

Maggio 1932. Sotto lo sguardo attento della Madonnina, i milanesi si preparano ad assistere all’evento sportivo del momento: il ritorno sul ring di San Siro del boxeur Primo Carnera. Intanto, però, il commissario Carlo De Vincenzi è impegnato sulla morte di una giovane donna impegna il poliziotto. Si è lanciata dalla cima del Duomo, ma a De Vincenzi qualcosa non torna…

“Il Gigante e la Madonnina” arriva sugli scaffali delle librerie martedì 1 marzo, e proprio quella sera alle 18:30 l’autore è ospite della Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano per raccontare questa sua nuova fatica alla giornalista e scrittrice Rosa Teruzzi, con l’accompagnamento musicale del trombettista Raffaele Kohler.

Se siete a Milano e siete appassionati di letteratura gialla non potete mancare, quindi!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.