In edicola a partire da mercoledì 9 febbraio, “Estreme visioni” è il titolo del Dylan Dog Horror Fest n.40. Composto da tre storie di chiara estrazione “indie”, l’albo è realizzato da Officina Infernale, Spugna e Jacopo Starace, con una copertina disegnata da Ambra Garlaschelli.
Come conclusione alla serie di articoli con cui abbiamo presentato l’albo in queste settimane, vi proponiamo questa volta proprio il lavoro dell’illustratrice lombarda, ripercorrendo attraverso i suoi disegni preparatori le varie fasi che hanno portato alla composizione definitiva.
Qui sotto trovate infatti due animazioni che mostrano lo sviluppo della prima idea per il lavoro e del disegno scelto poi per la copertina, fino all’inserimento della grafica con cui la trovate in edicola. A fondo pagina, invece, potete vedere le due illustrazioni complete.
Buona visione e buona lettura con “Estreme visioni“.


Dylan Dog Color Fest 40 “Estreme visioni“, testi e disegni di Officina Infernale, Spugna e Jacopo Starace, copertina di Ambra Garlaschelli. Dal 9 febbraio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.