In occasione di Lucca Comics & Games 2015, Sergio Bonelli Editore ha collaborato per la prima volta con UNICEF per la raccolta fondi in favore dei programmi salvavita del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. In quell’occasione erano state realizzate 666 Pigotte di Dylan Dog, che essendo fatte a mano erano a tutti gli effetti 666 pazzi unici.

L’iniziativa aveva avuto un successo tale che l’anno dopo era stata replicata con una nuova versione che celebrava il trentennale del personaggio. E di nuovo, il successo ci ha portato a proseguire negli anni successivi, prima con la Pigotta di Zagor, poi con quella di Cico e infine – in quest’ultima Lucca – con quella di Nathan Never. Tutte fatte a mano a partire dai disegni del nostro Gianmauro Cozzi.

Ora, finalmente, le Pigotte dei nostri personaggi (tranne la prima di Dylan e quella di Zagor, esauritissime) sono in vendita online sul sito ufficiale della Pigotta, così da poter essere adottate anche dai lettori che non hanno potuto visitare gli stand UNICEF a Lucca. Ogni Pigotta costa 20 euro, e il modo in cui il sito è organizzato vi permette di scegliere se volete una Pigotta fatta a mano a Sassari, Nuoro o Lucca.

Se volete adottare una Pigotta Special Comics, potete farlo attraverso la pagina a lei dedicata nel sito ufficiale della Pigotta – UNICEF.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per seguire Zagor, invece, la pagina da leggere è questa. Se, infine, siete fan di Nathan Never, la pagina da non perdere è questa.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.