Odessiani di Piacenza e non, la sera di giovedì 25 luglio la fumetteria La Soffitta di viale Dante Alighieri 35 ospita – a partire dalle ore 20:30 – gli autori di “Eroe a metà“, il secondo numero della nostra nuova serie science-fantasy: l’ideatore del progetto e sceneggiatore Davide Rigamonti, il disegnatore Simone Ragazzoni e Mariano De Biase, creatore grafico e copertinista del progetto.
Essere un eroe è un fardello difficile da portare. Una condizione schiacciante che, a volte, fa emergere paure difficili da domare. Perché a farne le spese sono sempre le persone più care? A che cosa servono le domande quando sono destinate a rimanere senza risposta? Yakiv ha bisogno di tempo per restare solo; per pensare. E se non fosse altro che un eroe a metà?
La Soffitta aveva già ospitato Mariano De Biase in occasione del primo Giorno della Fusione, e ora conclude il tour promozionale del secondo albo a pochi giorni dall’uscita del terzo, “Speranze di ghiaccio“.
L’incontro si svolge in via eccezionale di sera, in occasione dell’ultimo “Giovedì di viale Dante”, l’iniziativa del comune emiliano che per tutto il mese di luglio ha proposto una serie di appuntamenti serali animando il quartiere grazie ovviamente anche alla collaborazione degli esercenti della zona.
Rigamonti, Ragazzoni e De Biase sono disponibili per oltre due ore per la presentazione dell’albo e i consueti autografi e sketch negli albi acquistati appositamente dai lettori. Se la sera del 25 passate da quelle parti, quindi, non potete assolutamente mancare!
Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina Facebook ufficiale dedicata all’evento.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Odessa, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.