Anche quest’anno, dopo le due edizioni di Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore e UNICEF presenteranno a Lucca Comics & Games una pigotta personalizzata. Questa volta, sempre a partire dai disegni del nostro Gianmauro Cozzi, è stata realizzata una bambola in edizione limitata con le fattezze di Zagor.

La Pigotta è il simbolo dell’UNICEF, e rappresenta un messaggio di speranza e solidarietà. Ogni Pigotta è assolutamente unica e racconta una storia di chi si impegna per realizzarla, di chi la adotta e di chi in questo modo riceverà aiuto tramite l’UNICEF. Adottare una Pigotta significa fare un regalo speciale, perché ogni Pigotta che trova casa è un bambino che potrà essere salvato.

Le 600 Pigotte di Zagor – realizzate a mano per l’occasione da gruppi di volontari UNICEF dei Comitati di Sassari, Lucca, Nuoro e dalle anziane della Cooperativa sociale S. Saturnino “Il Girasole” di Roma – saranno disponibili allo stand UNICEF di Lucca Comics & Games 2017, dove potrete “adottarle” facendo un’offerta di sostegno all’Associazione. In più, potrete ricevere anche un disegno originale dello stesso Gianmauro Cozzi, che sarà disponibile allo stan nei seguenti orari:

– Mercoledì 1 novembre, 17:30/19:00

– Giovedì 2 novembre, 17:30/19:00

– Venerdì 3 novembre, 17:30/19:00

– Domenica 5 novembre, 10:30/12:00


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.