Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Iranon in Atem - UT 6 cover
 
L'ombra dello sciacallo - Morgan Lost 11 cover
 
I Signori dell'Eternità - Nathan Never 303 cover
 
Hardcore - Orfani Nuovo Mondo 11 cover
 

Anteprima 2014

Adam Wild: il ritorno della grande avventura!

Nel dodicesimo appuntamento con le anteprime del 2014, facciamo conoscenza con un nuovo protagonista, in arrivo il prossimo autunno, creato da Gianfranco Manfredi.

A cura di Gianfranco Manfredi

Cliccando sull'illustrazione in apertura potete sfogliare la gallery con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Adam Wild.

L'Africa come non l'avete mai vista prima in fumetto.
Un eroe d'avventura tanto classico, quanto lontano dai cliché del politically correct.
Un racconto storico, ma aperto all'immaginazione, attraverso e al di là dei generi codificati.


Adam Wild in azione
disegno di Alessandro Nespolino
Arriva Adam Wild, la nuova serie di Gianfranco Manfredi (già autore di Magico Vento e delle miniserie Volto Nascosto e Shanghai Devil), nel tradizionale formato bonelliano in bianco e nero, a uscite mensili, in edicola a partire dall'ottobre 2014.

Adam Wild è un esploratore scozzese, membro della Royal Geographical Society di Londra. Opera nell'Africa subequatoriale, vent'anni dopo la morte di Livingstone, cioé a partire dalla fine del XIX secolo. La conoscenza delle popolazioni locali gli interessa molto di più delle esplorazioni geografiche. Adam è un uomo d'azione. Adora la vita libera a contatto con la natura e detesta i salotti di Londra e gli studiosi a tavolino. È un difensore delle popolazioni indigene dallo schiavismo dei negrieri e dalle molte nuove minacce cui lo sfruttamento coloniale le espone: stravolgimento dei loro secolari costumi di vita, guerre tribali provocate ad arte, sfruttamento delle miniere d'oro e di diamanti da parte delle grosse compagnie occidentali.

Pur essendo profondamente coinvolto nella sua "missione", Adam sa godersi la vita: non rinuncerebbe mai alla compagnia degli amici e all'amore per Amina, la principessa guerriera bantu che combatte al suo fianco. Non fatelo arrabbiare, però, perché quando sceglie di uccidere lo fa con estrema disinvoltura, senza ripensamenti, né laceranti conflitti di coscienza.

I disegnatori che si alterneranno nel corso del primo anno, sono, in ordine di apparizione: Alessandro Nespolino (autore anche dei model sheet dei personaggi principali, alcuni dei quali potete ammirare nella gallery in apertura di pagina), Darko Perovic (chiamato a visualizzare anche le copertine), Vladimir "Laci" Krstic, Antonio Lucchi, Ibraim Roberson, Zoran Tucic, Stevan Subic, Massimo Cipriani, Giorgio Sommacal, Damjan Stanich, Matteo Bussola, Paolo Raffaelli... e altri ne seguiranno. La maggior parte dei disegnatori sono del tutto nuovi per i lettori bonelliani, alcuni anche per il mercato italiano. Giovani e meno giovani, tutti dotati di notevole personalità e capaci di offrire una grande varietà stilistica alla serie. Saranno, ci auguriamo, una sorprendente e felice scoperta per i lettori. Un'avventura dentro l'avventura.

Appuntamento a venerdì 7 febbraio, con l'anteprima dell'annata 2014 di Lilith!