Anteprima 2014
Sfogliate la gallery in apertura con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Dampyr.
![]() Disegno di Alessandro Bocci |
Trasferte pericolose e missioni oltre l’impossibile per Harlan, Tesla e Kurjak. Sempre in viaggio nei luoghi più insicuri e remoti del pianeta, i nostri tre cacciatori di vampiri hanno deciso di smaltire un po’ di lavoro arretrato e mandare in fumo qualche malvagio Maestro della Notte, dall’Egitto (dove da un antichissimo sepolcro riaffiora un potente rivale di Bastet), al Brasile (tra macumba e Mondiali di calcio), dai deserti della Cina (nella misteriosa città sepolta di Khara Khoto) al Messico (in mezzo ai reduci vivi e morti della leggendaria Revoluciòn!).
Ma sulla loro strada incontreranno anche minacce oscure di diversa e malsana natura, come il Boia Nero del Barrio Gotico di Barcellona; il negromante del labirinto vegetale di Chateau Carignac; una famigerata non-morta che domina la malavita di Roma; la minaccia dei Grandi Antichi che si riaffaccia a Parigi e travolge Ann Jurging nelle spire del suo misterioso passato... Riuscirà loro quasi fatale il nuovo confronto con la bella e glaciale Zarema. Si confronteranno con i trascorsi da vampira di Tesla e i suoi mai sopiti rimorsi. Faranno pulizia di non-morti tra le paludi della Florida. Rivedranno vecchi e nuovi amici e avversari, da Matthew Shady a Timothy O’Brien, dal Cavaliere Savnok al principe Alastor...
E i loro viaggi non si fermeranno ai confini del mondo conosciuto. In un vecchio quartiere del Cairo, una succuba di Samael costringerà Harlan e Mulawa a esplorare l’onirico mondo dell’Alam-al-Mithal, la Terra delle Illusioni.
![]() Disegno di Esteban Maroto |
Trovare sulla copertina sgualcita di un vecchio romanzo fantasy il volto dimenticato dell’amata Xeethra, principessa del crepuscolo, farà precipitare Kurjak in una realtà da incubo, tra belle mercenarie guerriere e orde del Caos, da cui Harlan e Ryakar cercheranno di salvarlo.
Mentre la ricomparsa dell’enigmatico Sho-Huan, regista teatrale e sosia di Aleister Crowley, oltre a gettare nuova luce sulla sparizione di Dolly McLaine, darà inizio a una vorticosa sarabanda tra i flutti dello spazio-tempo, in cui compariranno una nemica rediviva e –udite!– vecchi e nuovi Dampyr!
Un anno sembrerebbe non bastare per raccontarvi tutto questo... eppure accadrà, nel corso del 2014... e sarà solo l’inizio di una folgorante sequenza di avventure!
Appuntamento a lunedì 27 gennaio, con l'anteprima dell'annata 2014 de Le Storie!
In Evidenza
Se Lucca chiama... DD risponde!
Altuna e Font: il fumetto d’autore a Lucca Comics
Il merchandising per Lucca Comics!