Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Il caso del Luna Park - Speciale Julia 02 cover
 
Sul fondo - Dylan Dog 359 cover
 
Histeria - UT 05 cover
 
Maxi Dampyr n° 8 cover
 

Anteprima 2014

Le Storie: tutte le storie del 2014!

I prossimi dodici mesi della collana antologica bonelliana ci faranno vivere avventure di ogni genere! Per scoprire in anteprima cosa ci attende, eccovi la nona puntata della nostra panoramica sul nuovo anno.

A cura di Gianmaria Contro

Sfogliate la gallery in apertura con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Le Storie.

I primi vagiti del 2014 sembrano già il fischio d’un treno in corsa per Le Storie, che si preparano a consegnarvi altri dodici mesi di Avventure, brividi e fantasie senza limiti.


Disegno di Paolo Raffaelli

L’esordio è affidato quest’anno al cupo romanticismo di Alessandro Bilotta e Matteo Mosca – autori ormai noti e apprezzati – che ci portano indietro di qualche decennio, nella Berlino della Guerra Fredda, per mettere in scena un’appassionante storia d’amore legata a doppio filo con le ombre e le insidie di una spy-story ben congegnata.

Subito dopo, Gigi Simeoni ci prende per mano e ci accompagna dal passato recente al futuro (speriamo) remoto, nelle terre post-catastrofiche e neo-medievali della sua età dell’Ossidanza. È questo il nome della terribile malattia che flagella l’umanità superstite, umanità che si prepara – scoprirete a suo tempo il perché – a combattere una nuova sanguinosa guerra…

A proposito di guerre, spetta al veterano Luigi Mignacco (affiancato per l’occasione dal disegnatore Paolo Raffaelli) aprire una finestra sul secondo Conflitto Mondiale, fucina di infiniti drammi umani che da sempre fornisce linfa alla Fabbrica dell’Avventura. Questa volta, lo vedrete, Mignacco si è affidato a una personale rilettura del classico letterario "I duellanti" – di Joseph Conrad – per raccontare un’insolita sfida pugilistica, vissuta e consumata da due irriducibili avversari su tutti i campi di battaglia del mondo.


Disegno di Alfio Buscaglia

A seguire – all’insegna della varietà e della sorpresa – eccoci catapultati in uno scenario “steampunk” degno della migliore fantascienza… e del miglior giallo! Sì, perché il plot architettato da Giovanni Di Gregorio per le illustrazioni di Alessia Fattore e Maurizio Di Vincenzo è fatto proprio di questi due ingredienti: una partita a scacchi, giocata tra un essere umano e una macchina-computer “a vapore” – sullo sfondo della Londra vittoriana – diventerà infatti l’imprevedibile schema ispiratore di una serie di delitti…

Per ora ci fermiamo qui, ma non senza avervi anticipato che sono in arrivo thriller psicologici, scorrerie belliche, horror neogotici, gangster-story, avventure medievali e – nientemeno – sconcertanti “apocalissi zombi”, in un carosello di invenzioni narrative che i nostri autori hanno approntato per garantirvi un 2014 davvero speciale.

“Speciale” è, peraltro, la parola-chiave della prossima estate de Le Storie… ma di questo torneremo a parlarvi a tempo debito. Per ora, vi auguriamo buon anno e buona lettura!

Appuntamento a mercoledì 29 gennaio, con l'anteprima dell'annata 2014 di Martin Mystère!