È disponibile il trentesimo numero di Zagorianità, rivista di cronaca, approfondimento e attualità sul mondo di Zagor. Dietro una copertina di Joevito Nuccio vi aspettano 164 pagine a colori di approndimenti, analisi sulle recenti storie dello Spirito con la Scure, con i rispettivi aneddoti e retroscena svelati dagli autori.

Tra gli argomenti di attualità trattati in questo numero spiccano le anticipazioni sulle prossime storie in lavorazione e un’analisi sulla collana Color Zagor, più altri e vari argomenti connessi all’attualità zagoriana. Completano il quadro le interviste a Carlo Lucarelli e a Salvatore Biddau, editore della francese Fordis che sta ristampando Zagor Oltralpe, più un approfondimento sui libretti allegati agli Speciali di Zagor.

Per celebrare i dieci anni di attività editoriale della rivista poi, un dossier dove attraverso articoli e interviste, il direttore e gli altri fondatori raccontano Zagorianità, ripercorrendone la storia con retroscena e curiosità varie.

È inoltre disponibile Zagorerie, lo speciale annuale di Zagorianità. Nelle sue 176 pagine a colori e dietro una copertina di Luigi Coppola, si celebra il complesso quanto affascinante mondo del collezionismo zagoriano. Il volume è infatti una raccolta di tutto lo scibile uscito di Zagor dal 1961 a oggi da parte della Casa editrice, di appassionati, fiere ed editori vari: rarità, cataloghi, albetti fuori serie, cartonati, portfoli, album, oggetti zagoriani, pubblicazioni varie, con fotografie e una nostra valutazione personale per ogni pezzo che possa essere anche d’aiuto ai collezionisti in fase di contrattazione nelle loro compravendite e per fornire un’idea più chiara di quanto possa valere un oggetto da collezione.

Completano il quadro una griglia con le quotazioni degli albi Zenith di Zagor numero per numero e un ricco apparato di stampe distribuite alle fiere di venti e trent’anni fa.

Per richiedere una copia di Zagorianità n.30 o Zagorerie, potete contattare la redazione della rivista sccrivendo via mail.