5 novembre 2025

Torna SCLS Magazine

È disponibile il numero 31 di SCLSM, numero autunnale della Gazzetta dell’Associazione Culturale Per Mille Scalpi, che dietro la copertina di Gallieno Ferri dedica naturalmente molto spazio a Moreno Burattini.

07/11/2025

Torna SCLS Magazine

Esauriti gli impegni con Lucca Comics & Games, è in uscita il nuovo numero di SCLS Magazine, il trentunesimo. La copertina del numero autunnale della Gazzetta dell'Associazione Culturale Per mille scalpi era stata tempo fa realizzata dalla riconoscibile mano di Gallieno Ferri.

Le pagine interne della rivista trattano innanzi tutto di un protagonista assoluto della storia di Zagor, Moreno Burattini, che proprio in queste settimane è andato in pensione. A lui sono dedicati diversi articoli e contributi, mentre a una sua storia è dedicata un'accurata recensione.

L'intervista di questo numero è invece mirata a farci conoscere una new entry di Darkwood, per ora solo in veste di soggettista, Carlo Lucarelli, mentre un articolo si occupa di un altro "pensionato" d'eccezione come Mauro Boselli. Un approfondimento delle ripubblicazioni di una storia di Zagor, un esame delle ultime scelte editoriali della SBE di Francesco Pasquali e una ricognizione sullo Zagor pubblicato nella ex Jugoslavia completano gli articoli.

Si affiancano poi le rubriche, con un'altra puntata dell'approfondimento sulle grandi Nazioni dei nativi, un contributo dedicato al collezionismo, la prosecuzione dei commenti alle storie in Echi dal Forum, una nuova proposta nella Galleria zagoriana e la tradizionale comica finale, affidata a Marco Verni.

Per informazioni sulle pubblicazioni e sull'associazione potete scrivere via mail a questo indirizzo.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.