Il colpevole è Carlo Lucarelli!
4 settembre 2025
La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presentano Le strisce di Zagor! Una collana esclusiva composta da 119 uscite che ripropone integralmente le prime avventure dello Spirito con la Scure nel loro autentico formato del 1961.
Un'opera imperdibile per chi vuole riscoprire il mito di Zagor così come è stato concepito più di sessant'anni fa da Guido Nolitta/Sergio Bonelli. Una raccolta straordinaria che non è solo un tuffo nella memoria, ma anche un viaggio unico nel mondo della narrativa a fumetti.
Senza alcuna modifica o censura, con tutti i contributi redazionali e pubblicitari pubblicati sessantacinque anni fa, 239 strisce proposte settimanalmente, due alla volta. Con le strisce, anche una cartolina da collezione con le magnifiche copertine firmate dal maestro Gallieno Ferri, il disegnatore che ha dato a Zagor il suo inconfondibile volto, mai riproposte in edicola prima d'ora.
Il ventottesimo numero è in edicola da giovedì 4 settembre con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera e contiene gli albi della Collana Lampo Seconda Serie con le storie "L'isola della paura" e "Il mostro di acciaio", al prezzo di 5,99 euro (oltre al costo del quotidiano).
È disponibile solo online il cofanetto raccoglitore in legno.
Per ordinare gli arretrati della collana Le Strisce di Zagor e gli esclusivi raccoglitori consultate lo store online di Gazzetta oppure il sito di Prima Edicola.
Nella nostra gallery vi mostriamo la copertina del fascicolo mentre a seguire potete vedere le cover degli albetti a striscia.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!