Anteprima Eroi Bonelli 2025

L'anno di Darkwood!

Non sarà un anno tranquillo, per Zagor, perché a Darkwood stanno per succedere tantissime cose. Ce ne parla il curatore Moreno Burattini nella tappa dedicata allo Spirito con la Scure della carrellata sui prossimi dodici mesi degli Eroi Bonelli.

28/01/2025

Darwoood è il regno della fantasia, immaginato da Guido Nolitta proprio per avere a disposizione ogni scenario di cui sceneggiatori e disegnatori abbiano bisogno!

La magica foresta di cui Zagor è l'eroe, Darkwood, farà da sfondo alle avventure dello Spirito con la Scure del 2025. E ciò non significa che le storie, dunque, si assomiglieranno tutte. Infatti, Darwoood è il regno della fantasia, immaginato da Guido Nolitta proprio per avere a disposizione ogni scenario di cui sceneggiatori e disegnatori abbiano bisogno: ci sono paludi, boschi, montagne, praterie, deserti, cittadine abitate da bianchi e villaggi dei nativi.

Tutti e tre a Darkwood sono ambientati i racconti che porteranno a conclusione la miniserie di "Le Origini": in primavera, ecco "La Lega delle Sei Nazioni", il settimo volume illustrato da Darko Perovic, che precederà nel 2026 i due successivi.

Sempre darkwoodiana sarà la storia che, a partire da aprile, seguirà i tre albi Zenith di inizio anno (quelli degli Esposito Bros, con il ritorno della figlia di Dharma, Nayana). Sarà intitolata "Il passato di Tonka", e presenterà ai lettori la figura del padre del sakem Mohawk. Nei primi mesi dell'estate vedremo lo Spirito con la Scure confrontarsi con una leggendaria creatura dei boschi del Nord America, il mitico Sasquatch.

Carlo Lucarelli metterà la sua firma su due albi dello Spirito con la Scure!

Da una leggenda all'altra: si tratta però, questa volta, di un grande scrittore, giallista, conduttore televisivo, giornalista, dalla cui passione zagoriana è nato il soggetto di una avventura dello Spirito con la Scure. Stiamo parlando di Carlo Lucarelli, la cui firma comparirà su due albi di fine estate della Collana Zenith: la cosa, ovviamente, ci riempie di legittimo orgoglio.

L'anno si concluderà in bellezza con una avventura, destinata a dipanarsi su tre albi, che vedrà il ritorno di Re Guthrum e dei suoi vichinghi. Se poi questo menu non dovesse sembrarvi abbastanza appetitoso, sappiate che il bis di luglio vedrà il ritorno dell'acclamata Cacciatrice, il Color di agosto avrà come coprotagonista al fianco di Zagor Denise Lafitte, la figlia del pirata Lafitte, e un numero speciale celebrerà il ritorno di Homerus Bannington, l'indimenticabile armatore del battello "Athena", di "Odissea Americana".

Tutto questo in preparazione di una trasferta lontano da Darkwood di cui, però, parleremo presentando le storie del 2026...

A cura di Moreno Burattini

Appuntamento a venerdì 31 gennaio con l'Anteprima 2025 di Julia!

Qui potete vedere tutte le Anteprime Eroi Bonelli 2025


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.