Dalle oscure terre dei Balcani fino ai misteriosi Monti Superstizione nei recessi di Darkwood, la battaglia tra Zagor e il suo arcinemico Rakosi prende vita in una nuova avvincente selezione di storie. La nuova raccolta Caccia a Rakosi è ora disponibile per tutti gli abbonati alla nostra piattaforma per la lettura delle edizioni digitali dei fumetti di Sergio Bonelli Editore.
Bonelli Digital Classic consente di leggere le edizioni digitali dei fumetti della nostra Casa Editrice apparsi da più di sei mesi in edicola nell’edizione cartacea originale. Non solamente Tex, Mister No, Martin Mystère e Piccolo Ranger ma anche Nathan Never, Dampyr, Julia e appunto Zagor, per un totale di oltre mezzo milione di pagine a fumetti da leggere!
Ma se il catalogo di Bonelli Digital Classic cresce continuamente con l’inserimento di nuovi albi e nuovi personaggi, il prezzo del servizio continua a rimanere invariato. L’abbonamento – che potete sottoscrivere da questa pagina – viene infatti proposto ancora con il prezzo ridotto in offerta lancio da oltre un anno: mensile a 9,99 euro (invece di 12,99) e annuale a 99,99 euro (invece di 129,99).
Dopo aver riletto le prime leggendarie avventure di Zagor contro Rakosi nella omonima raccolta ora vi invitiamo a tuffarvi nel cuore delle oscure trame con Caccia a Rakosi. La raccolta di oggi include sette albi che delineano la terribile minaccia del vampiro Rakosi e le epiche battaglie di Zagor e Cico per annientarlo.
Apre la raccolta l’albo Zagor Color 5 “L’antica maledizione” dell’agosto 2017 di Jacopo Rauch, Gallieno Ferri, Giovanni Sedioli e Marco Verni, con copertina di Alessandro Piccinelli. Questa avventura non è una storia su Rakosi ma è l’occasione di scoprire molto di più sui più pericolosi nemici di Rakosi dopo Zagor: le origini della famiglia Metrevelic e il destino di Aline e suo marito Alan.
Per tre mesi nell’estate del 1998, dal numero 397 al 399 di Zagor, viene pubblicata la mitica saga “Vampyr” di Mauro Boselli e Raffaele Della Monica con le copertine di Gallieno Ferri. Le prime battute del racconto si muovono tra l’Ungheria e la Stiria. Il Conte Manfred Moor, fidanzato di Frida Lang, si trova nella locanda di Passo Gurav, più precisamente nella camerata letto assegnata alla avvenente Contessa Ylenia Varga di Shassburg che lo seduce mentre fuori i vampiri massacro tutte le persone presenti nella locanda.
Da questa premessa nasce una storia in cui Boselli ha sviluppato e intrecciato due distinte saghe leggendarie dell’epopea zagoriana a opera di Nolitta e Ferri: “La marcia della disperazione” e “Zagor contro il vampiro“, l’innesto genera il personaggio di cui si è accennato, Ylenia Varga, che i lettori converranno è dotato di un carisma magnetico e di una psicologia molto complessa.
Chiude la Raccolta l’avventura in tre parti “Vampiri!” di Rauch e Della Monica con copertina di Piccinelli pubblicata a cavallo tra gli anni 2016 e 2017. Zagor riposa nella sua capanna ma il sonno è agitato da terribili incubi, quando riceve una lettere allarmante del Dottor Metrevelic il terrore trapassa la dimensione onirica per travolgere la vita di Zagor e i suoi amici, ma i nostri eroi faranno di tutto per impedire al Barone di risorgere ancora. Ci riusciranno?
Ecco nel dettaglio gli albi presenti nella raccolta Caccia a Rakosi disponibile da mercoledì 5 giugno:
- Zagor Color 5 “L’antica maledizione“
- Zagor 397 “Vampyr“
- Zagor 398 “Il segreto di Frida Lang“
- Zagor 399 “Il principe della notte“
- Zagor 616 “Vampiri!“
- Zagor 617 “In cerca di Rakosi“
- Zagor 618 “Gli ussari della morte“
Bonelli Digital Classic è stato progettato per consentire una lettura piacevole e fluida, offrendo un reader avanzato, programmato in esclusiva per il servizio, che rende onore alle meravigliose vignette dei fumetti pubblicate dalla nostra storica Casa editrice.
Ogni lettore può scegliere la fruizione preferita, decidendo se sfogliare l’albo con visualizzazione a pagina intera, striscia per striscia o vignetta per vignetta. Per molti albi è inoltre possibile scegliere se sfogliare le storie nel tradizionale e originario bianco e nero oppure optare per la visualizzazione di una moderna edizione a colori.
Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a internet. Un singolo abbonamento consente di accedere al servizio su due dispositivi mobile, cui si aggiunge un dispositivo desktop per godere dell’ampio catalogo in ogni occasione.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio . Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.