Road to Lucca Comics & Games 23

Tre Zagor a Lucca!

Anche Zagor sarà presente in forze al PalaBonelli di Lucca Comics & Games 2023! Lo Spirito con la Scure è infatti protagonista di una Box celebrativa per l'uscita del suo settecentesimo albo e di due variant da non perdere!

21/10/2023

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2023 con i suoi fumetti e i suoi autori, come da tradizione nell'ampio PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che mancano all'inizio della grande kermesse toscana, presentiamo su queste pagine tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.

Giovedì 2 novembre arriva in edicola "La foresta dei destini incrociati", il settecentesimo numero della serie regolare di Zagor. Per festeggiare la ricorrenza, Sergio Bonelli Editore ha deciso di portare a Lucca Comics & Games tre prodotti imperdibili per tutti i fan dello Spirito con la Scure!

Il primo e più importante è la lussuosa Zagor 700 Box, una scatola di legno di betulla realizzata in Italia che contiene un'edizione variant del numero 700 in cui la copertina inedita di Alessandro Piccinelli è esaltata dall'effetto lucido donato a logo e numero dell'albo. All'interno della Box, inoltre, anche la ristampa anastatica di Zenith 52, ossia il mitico albo in cui Zagor fa la sua prima apparizione.

Inoltre, la scatola contiene anche un sacchetto di organza rosso in cui sono custodite 24 pedine da dama, 12 rosse con il volto di Zagor e 12 verdi con quello di Cico. Sul retro del coperchio della Box è stampata invece la scacchiera che vi permetterà quindi di giocare appassionati partite di dama!

La Zagor 700 Box sarà disponibile dal primo novembre al PalaBonelli di Lucca, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale al prezzo di 29,90 euro.

La seconda novità che vi proponiamo a Lucca Comics & Games 2023 è una speciale edizione a tiratura limitata di "Indian Circus", il numero 84 di Zagor uscito nel 1972 e stampato originariamente a colori. Questa edizione variant è invece tradotta interamente in giapponese e impaginata come un manga, con il senso di lettura da sinistra a destra partendo dall'ultima pagina.

Come la Box, anche questo albo è disponibile a Lucca, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale dall'1 novembre al prezzo di 8 euro.

Infine, il numero 700 di Zagor è acquistabile - tramite gli stessi canali sopra citati - anche in una seconda edizione variant con una splendida copertina disegnata dal fumettista israeliano Asaf Hanuka, che sarà anche presente all'incontro dedicato a Zagor durante la fiera. Come l'altra, anche questa variant costa 8 euro.

Se siete fan di Zagor, quindi, ci vediamo a Lucca!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.