16 maggio 2022

Burattini racconta i sessant'anni di Zagor

Nume tutelare di Zagor, Moreno Burattini è stato ospite di Domenico Bottalico sul canale Twitch di CulturaPOP nella serata di lunedì 16 maggio. Argomento della loro chiacchierata, ovviamente, i sessant'anni del Re di Darkwood!

17/05/2022

Burattini racconta i sessant'anni di Zagor

I festeggiamenti per i sessant'anni di Zagor non sono ancora finiti! "Ombre su Golnor", l'albo attualmente in edicola, è infatti l'ultimo che porta in copertina il logo celebrativo che abbiamo mostrato per la prima volta nel numero di giugno dell'anno scorso, "Corpo speciale".

A ripercorrere non solo quest'ultimo anno di pubblicazioni zagoriane ma anche e soprattutto i cinquantanove precedenti non poteva che essere Moreno Burattini, curatore del personaggio e suo sceneggiatore principale. L'occasione è stata un'intervista con Domenico Bottalico diffusa in diretta la sera di lunedì 16 maggio sul canale Twitch di CulturaPOP, le pagine dedicate al mondo nerd e geek dell'edizione italiana di Tom's Hardware.

Per un'oretta abbondante, i due hanno chiacchierato di tutto il possibile riguardante il Re di Darkwood, e se volete saperne di più sui sessant'anni dello Spirito con la Scure, ma soprattutto sui prossimi mesi di pubblicazione, dovete assolutamente recuperare il video!

Per seguire l'intervista in differita, potete andare su questa pagina del canale Twitch di CulturaPOP.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.