Iniziative bonelliane

SBE e Eberhard & Co presentano il cronografo di Zagor!

Sergio Bonelli Editore ed Eberhard & Co., prestigioso marchio di alta orologeria svizzera, festeggiano i sessant’anni di Zagor con un cronografo dedicato allo Spirito con la Scure e realizzato in edizione esclusiva e limitata!

03/09/2021

L'alta orologeria svizzera incontra il mito di Zagor: un oggetto unico che fonde l'originalità del segno dell'eroe dell'avventura con gli elevati standard qualitativi di un segnatempo di lusso a tiratura limitata, in soli 120 pezzi numerati.

Un evento raccontato con trasporto dalle parole dell'Amministratore Delegato di Eberhard Italia, Mario Peserico: «Abbiamo voluto fortemente intraprendere una partnership con Sergio Bonelli Editore perché è una Casa editrice italiana con una storia importante, nata dalla penna geniale di un creativo, che ha ideato personaggi riconosciuti a livello internazionale. Riconosciamo i valori positivi di un personaggio come Zagor, che si batte per mantenere la pace, schierato a difesa dei deboli, denotato dalla forza messa a servizio del Bene, dal desiderio di giustizia e dall'altruismo. Un eroe che nel 2021 festeggia un anniversario importante, ha aumentato la sua riconoscibilità e il suo pubblico negli ultimi 60 anni ed è oggetto di collezionismo. Anche la nostra Maison, fondata nel 1887 a La Chaux-de-Fonds, ha un passato di grande rilievo scandito da modelli che ancora oggi mantengono un fascino inalterato e ha inoltre saputo proporre orologi iconici con riedizioni moderne dal sapore vintage. Grazie a Zagor approcceremo il mondo degli appassionati delle strisce, e in particolare degli zagoriani, sempre attenti alle novità legate ai propri fumetti preferiti.»

Il Direttore Generale di Sergio Bonelli Editore, Davide Bonelli, dichiara invece: «L'orologio da polso Limited Edition di Zagor è una sorpresa tanto preziosa quanto inaspettata. Qui nei corridoi di via Buonarroti 38 abbiamo atteso con trepidazione l'arrivo del 2021, un anno che porta con sé tanti importanti anniversari legati alla Casa editrice. A partire da quello della sua fondazione, ottant'anni fa, a opera di mio nonno Gianluigi Bonelli, che successivamente passò il testimone prima a mia nonna Tea e quindi a mio padre, Sergio. Una storia imprenditoriale fatta di tante emozioni, legate alle avventure dei nostri personaggi, tra cui Zagor, nato dalla fantasia di mio padre e dal pennello di Gallieno Ferri: un eroe che nel mese di giugno taglia il prestigioso traguardo dei sessant'anni di presenza in edicola. Tra le numerose iniziative celebrative previste per l'occasione, si inserisce un prodotto prestigioso ed esclusivo come quello proposto con sincero entusiasmo da Eberhard. Un orologio da polso dello Spirito con la Scure in edizione limitata, un oggetto figlio dell'alta artigianalità svizzera e del Fumetto.»

Vi presentiamo qui sotto la scheda tecnica del cronografo di Zagor e alcune fotografie, invitandovi a visitare il sito ufficiale di Eberhard & Co. per avere maggiori informazioni sui loro prodotti.

Se volete invece scoprire come prenotare questo esclusivo orologio, potete mandare una mail cliccando qui.

Caratteristiche Tecniche

Edizione limitata a 120 esemplari. Prezzo: 3.100 euro.

Quadrante: grigio, personalizzato con il logo Zagor 60 celebrativo del 60° anniversario di Zagor e il simbolo dell'Uccello del Tuono. Contatore dei minuti e delle ore di colore nero con lavorazione azurée. Contatore dei secondi continui in giallo con profilo personalizzato in rosso e scala dei 60 secondi su fondo bianco, lancetta luminescente a forma di aquila, simbolo di Zagor. Scala tachimetrica su base 1000. Indici rodiati, luminescenti (grado C1). Data ad ore 4.

Movimento: Cal. ETA 7750, cronografo meccanico a carica automatica, contatore 30 minuti, 12 ore e secondi continui, data a ore 4.

Cassa: in acciaio; diametro 42,80 mm, spessore 14,35 mm. Fondo della cassa: in acciaio, con finiture lucide e satinate, personalizzato con la scure di Zagor incisa, inserita in un cerchio a richiamo del simbolo dell'eroe.

Distanza tra le anse: 21,00 mm. Impermeabilità: 50 metri.

Corona: in acciaio, a vite, personalizzata "E". Lunetta: in acciaio, con inserto circolare in alluminio sottoposto a ossidazione iodica (eloxage) con indicazione della scala delle ore.

Vetro: zaffiro convesso con trattamento anti-riflesso su superficie interna. Lancette: ore e minuti coniche, scheletrate, satinate, luminescenti (grado C1). Lancetta dei secondi cronografici centrale di colore rosso.

Cinturino: in pelle "vintage" di colore grigio con impunture gialle, fibbia personalizzata "E&C".  

Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.