Gallery Zagor e Martin Mystère

L'estate dei vampiri!

Quest'estate, due dei nostri personaggi storici si scontrano con i vampiri! Tra luglio e agosto, Zagor e Martin Mystère attraversano le strade di Londra e Vienna per affrontare vecchi nemici e storici personaggi ormai quasi dimenticati...

08/07/2021

L'estate bonelliana si preannuncia ricca di brividi! Nel corso di due avventure doppie, infatti, Zagor e Martin Mystère affrontano tra luglio e agosto una delle creature più famose e più temute della storia della letteratura: il vampiro!

Dal 1 luglio, è in edicola Zagor 672 "Il presagio" di Jacopo Rauch e Raffaele Della Monica, in cui l'apparizione di un tetro castello e una preoccupante lettera giunta dall'Europa fanno nascere nello Spirito con la Scure il dubbio che il barone Rakosi possa essere tornato. Il mistero si risolve nell'albo di agosto, "Le notti di Londra", quando Zagor e Cico approdano in Europa, giungendo in una Capitale inglese terrorizzata da un assassino che lascia dietro di sé una scia di giovani donne senza una sola goccia di sangue in corpo! Sono i primi due episodi di una saga attesissima dai lettori zagoriani, un avvincente racconto in più parti che ci accompagnerà fino all'autunno.

Dal 9 luglio, invece, è disponibile Martin Mystère 377 "Il vampiro di Vienna", scritto da Davide Barzi e disegnato da Walter Venturi. Nell'albo e nella sua conclusione agostana, "Gli uomini in rosso", il Detective dell'Impossibile si trova a indagare sul più celebre film perduto della Storia del cinema ("London after midnight", di Tod Browning), la cui sparizione a metà degli anni Sessanta del secolo scorso, secondo la leggenda, potrebbe essere stata voluta da qualcuno per evitare che la sua visione cambiasse per sempre la nostra percezione del mondo... Quando dopo un secolo torna a dar segno di sé lo spietato vampiro cui l'attore Lon Chaney si è ispirato, una folta schiera di non-morti è pronta a seguirlo! Imperdibile per i "mysteriani" d'annata, che saranno felici di rivedere in scena uno dei personaggi più amati delle avventure d'esordio di Martin Mystère ("Un vampiro a New York" e "La maledizione").

Potete vedere una gustosa anticipazione degli albi nella gallery qui sotto. Per leggere le due avventure, invece, appuntamento in edicola!

Zagor 672 "Il presagio", testi di Jacopo Rauch e disegni di Raffaele Della Monica, copertina di Alessandro Piccinelli. Dall'1 luglio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Martin Mystère 377 "Il vampiro di Vienna", testi di Davide Barzi e disegni di Walter Venturi, copertina di Giancarlo Alessandrini. Dal 9 luglio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Zagor 673 "Le notti di Londra", testi di Jacopo Rauch e disegni di Raffaele Della Monica, copertina di Alessandro Piccinelli. Dal 4 agosto in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Martin Mystère 378 "Gli uomini in rosso", testi di Davide Barzi e disegni di Walter Venturi, copertina di Giancarlo Alessandrini. Dal 12 agosto in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete appassionati di Martin Mystère, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.