Video Zagor

I sessant'anni di Zagor secondo Moreno Burattini!

In vendita dal 3 giugno, "Corpo speciale" è l'albo con il quale iniziano ufficialmente le celebrazioni per i sessant'anni di Zagor, che è infatti arrivato nelle edicole per la prima volta il 15 giugno 1961. Moreno Burattini ci racconta cosa aspettarci.

02/06/2021

I sessant'anni di Zagor secondo Moreno Burattini!

A partire da giovedì 3 giugno potete trovare in edicola "Corpo speciale", il numero 671 di Zagor, con il quale iniziano ufficialmente le celebrazioni per il sessantennale dello Spirito con la Scure. Nel video che potete vedere qui sotto e nel nostro canale YouTube, il curatore del personaggio e principale sceneggiatore della serie Moreno Burattini ci racconta quali strenne abbiamo in cantiere per i lettori.

Si comincia con l'omaggio, allegato proprio all'albo di giugno, della ristampa anastatica della prima striscia di Zagor, "La foresta degli agguati", scritta da Guido Nolitta per i disegni di Gallieno Ferri e arrivata nelle edicole di tutta Italia il 15 giugno 1961. Si prosegue quindi con il ritorno dello Speciale Cico, in un'avventura intitolata "Provaci ancora, Cico" che sarà in vendita dall'11 giugno. E poi...

Poi guardate cosa dice Moreno nel video, e continuate a frequentare queste pagine per avere altre informazioni e rimanere aggiornati su ciò che bolle in pentola nella foresta di Darkwood!

Buona visione, e buona lettura.

Zagor 671 "Corpo speciale", testi di Moreno Burattini e disegni di Marco Verni, copertina di Alessandro Piccinelli. Dal 3 giugno in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.