1 maggio 2021

Moreno Burattini: trent'anni con Zagor!

Sabato 1 maggio alle ore 19:00, Moreno Burattini è ospite su Facebook del Tempio della Nona Arte per festeggiare insieme ai lettori i trent'anni passati al fianco di Zagor e Cico a scrivere le loro avventure, mese dopo mese.

27/04/2021

Moreno Burattini: trent'anni con Zagor!

Definirlo solo un fumettista è riduttivo, considerando che durante la sua carriera è stato anche scrittore di racconti, saggista, critico letterario, curatore di mostre, inventore di aforismi, autore teatrale e tanto altro. Stiamo parlando, ovviamente, di Moreno Burattini, curatore di Zagor e principale sceneggiatore del personaggio.

A maggio del 1991, esattamente trent'anni fa, Moreno esordiva sulle pagine del mensile dedicato allo Spirito con la Scure nell'albo "I malefici di Diablar". Da allora, di sceneggiature ne sono seguite molte, fino a divenire il primo autore per numero di storie del personaggio, superando addirittura il suo creatore Guido Nolitta, e prendere poi completamente le redini della collana divenendone l'editor nel 2007.

Sabato 1 maggio, a partire dalle ore 19:00, la pagina Facebook Il Tempio della Nona Arte ospita un incontro in diretta con Moreno Burattini, durante il quale racconterà i momenti salienti della vita che ha passato al fianco di Zagor. Che siate appassionati del personaggio o semplici lettori occasionali di fumetti, non potete mancare!

Per ulteriori informazioni e per seguire l'evento in diretta, vi basta collegarvi alla pagina Facebook di Il Tempio della Nona Arte.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.