Gallery Zagor/Flash

Un fulmine a ciel sereno!

È disponibile da martedì 2 marzo la versione da edicola dell'albo che fa da prologo allo stratosferico incontro tra Zagor e Flash! Quattro storie complete, a colori, per scoprire (o riscoprire) lo Spirito con la Scure e il Fulmine Scarlatto.

03/03/2021

Inaspettata. Imprevedibile. Entusiasmante! Così si è presentata, tre anni fa, la prospettiva di collaborare con DC, colosso del mondo dei comics statunitensi.

Inaspettata. Imprevedibile. Entusiasmante! Così si è presentata, tre anni fa, la prospettiva di collaborare con DC, colosso del mondo dei comics statunitensi. Nell'ambito di un'operazione internazionale, che aveva già coinvolto realtà fumettistiche giapponesi e brasiliane, la Casa editrice di icone del ventesimo secolo quali Superman e Batman guardava al nostro Paese, rivolgendosi al più celebre editore di avventure a fumetti in Italia per proporre uno stimolante azzardo: «Facciamo incontrare i nostri eroi!».

Ed ecco che iniziava la sfida: realizzare dei team-up impiegando "know how" e artisti tutti "made in Italy", impegnati nella scrittura e nel disegno di storie dal respiro internazionale. Avventure che avrebbero dovuto mantenere però intatta l'identità e la forza dei protagonisti dei rispettivi universi narrativi, trovando persino dei punti di contatto, fino ad allora insospettabili.

A fine 2019, ecco apparire, in anteprima a Lucca Comics & Games e poi in fumetteria, il numero zero di Batman/Dylan Dog, successivamente riproposto in compagnia di alcune storie classiche dei personaggi. Sceneggiato da Roberto Recchioni per i disegni di Werther Dell'Edera e Gigi Cavenago, l'episodio non fa incontrare i due protagonisti, quanto le loro nemesi: Joker e Xabaras. La relazione pericolosa tra i due folli getta le fondamenta per l'attesissima avventura che contiamo di offrirvi nel corso del 2021.

Un'occasione perfetta per calarsi nelle atmosfere di questo straordinario evento e per avvicinarsi a due grandi eroi quali Flash e Zagor.

A dicembre 2020, scocca il momento del numero zero di Flash/Zagor, scritto dai "partners in crime" Giovanni Masi e Mauro Uzzeo per i disegni di Davide Gianfelice e i colori di Luca Saponti. Anche stavolta, il debutto è in due versioni, Scure e Fulmine, distinte da differenti copertine, interconnesse tra loro così da comporre un unico, grande disegno, firmato da Carmine Di Giandomenico. E, come accaduto nella precedente occasione, al numero zero in agile formato albetto da 32 pagine segue un'edizione più corposa, arricchita da classici tratti dalle pluriennali saghe del velocista per antonomasia dell'universo DC e dello Spirito con la Scure. Un'occasione perfetta per calarsi nelle atmosfere di questo straordinario evento e per avvicinarsi a due grandi eroi quali Flash e Zagor.

Luca Del Savio

"Flash/Zagor", testi di Giovanni Masi, Mauro Uzzeo, Guido Nolitta, Gardner Fox, Francis Manapul e Brian Buccellato; disegni di Davide Gianfelice, Gallieno Ferri, Carmine Infantino, Joe Giella e Francis Manapul; copertina di Emiliano Mammucari. Dal 2 marzo in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.