1 luglio 2025

Le Strisce di Tex

Martedì 1 luglio appuntamento in edicola con il volume n.195 di "Le Strisce di Tex". La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera che ripropone nel formato originale le mitiche storie del Ranger del Texas, prosegue!

30/06/2025

L'ottimo riscontro di pubblico ottenuto dall'iniziativa di RCS, Gazzetta dello Sport/Corriere della Sera, ha prodotto il risultato che tutti gli appassionati si auspicavano: la collana Tex a Strisce, inizialmente annunciata in 197 uscite, proseguirà fino al suo naturale completamento!

Il piano dell'opera, infatti, prevede ora di giungere a 326 uscite totali, andando dunque a pubblicare tutte le strisce che compongono la Collana del Tex. Una volta conclusa la XXIII serie Dakota, si proseguirà con le successive: Città d'Oro, Drago Nero, Alabama... e così via, fino a raggiungere le ultime strisce, originariamente presentate nel 1967 tra le uscite della Serie Rodeo.

Insieme alle nuove strisce a fumetti, giungeranno via via in edicola anche i nuovi raccoglitori dei fascicoli e quelli ad anelli contenenti le buste pronte ad ospitare la vostra raccolta.

Il centonovantacinquesimo numero è in edicola da martedì 1 luglio e gli albi della serie Dakota con le storie "La danza degli spettri", "La grande caccia", e "La regina dei coyote". Con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, al prezzo di 4,99 euro.

Per ordinare gli arretrati della collana Le Strisce di Tex e gli esclusivi raccoglitori consultate lo store online di Gazzetta oppure il sito di Prima Edicola.

Nella nostra gallery vi mostriamo la copertina del fascicolo mentre a seguire potete vedere le cover degli albetti a striscia.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.