Video Tex

Tex e Rick Master al Bonelli Store

Mercoledì 7 maggio, il Bonelli Store di Milano ha ospitato Mauro Boselli e Michele Benevento, autori della lunga avventura in cui Tex incontra un'altra creatura di Gianluigi Bonelli, il detective privato Rick Master.

12/05/2025

Tex e Rick Master al Bonelli Store

La caccia a una misteriosa organizzazione criminale specializzata in feroci rapimenti porta ancora una volta Tex e Carson nella tentacolare San Francisco... Ma in questa occasione avranno al loro fianco il detective Rick Master e il suo pard giapponese Yoko Shimitzu. E mentre i due rangers scatenano l'inferno nel malfamato quartiere di Tenderloin, l'investigatore privato combatte per la vita tra le nebbie della baia...

Nell'albo di Tex uscito in aprile, non a caso intitolato "Rick Master, detective", inizia una lunga avventura in cui il ranger più famoso del fumetto italiano fa la conoscenza di un'altra creatura di Gianluigi Bonelli, proprio quel Rick Master che i lettori più giovani hanno potuto conoscere tra le pagine dell'Avventura Magazine del 2022.

Autori della storia, che si dipana anche negli albi di maggio e giugno, Mauro Boselli e Michele Benevento sono stati ospiti del Bonelli Store di Milano per raccontare insieme a Giorgio Giusfredi com'è nato questo episodio e come si è sviluppato a partire dall'idea di farne "solo" una storia per un Maxi Tex.

Se non avete potuto essere tra i fortunati presenti nel nostro punto vendita ufficiale, ecco qui sotto il video integrale dell'evento.

Buona visione, e correte in edicola!

Tex 774 "Rick Master, detective", testi di Mauro Boselli e disegni di Michele Benevento, copertina di Claudio Villa. Dal 7 maggio in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Tex 775 "I rapitori", testi di Mauro Boselli e disegni di Michele Benevento, copertina di Claudio Villa. Dal 7 maggio in edicola, e dal 7 giugno in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.