7 gennaio 2025

Le strisce di Tex

Martedì 7 gennaio appuntamento in edicola con il volume n.170 di "Le Strisce di Tex", la collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera che ripropone nel formato originale le prime, mitiche, storie del Ranger del Texas!

07/01/2025

La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presentano Le strisce di Tex!

Per la prima volta in edicola una collana esclusiva che propone la riproduzione fedele e integrale delle storie del leggendario Ranger nel formato originale del 1948.

Senza alcuna modifica o censura, con tutti i contributi redazionali e pubblicitari pubblicati settant'anni fa, 973 strisce proposte settimanalmente, tre alla volta. Con le strisce, anche un fascicolo curato da Graziano Frediani che racconta il dietro le quinte del lavoro originale, arricchito dai testi di Maurizio Colombo e Gianni Bono.

Il centosettantesimo numero è in edicola da martedì 7 gennaio e contiene gli albi della Serie Pecos con le storie "Drammatico incontro", "Un'infernale partita", e "Tex dà una lezione". Con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, al prezzo di 4,99 euro.

Separatamente è disponibile, al costo di 9,99 euro, anche l'esclusivo raccoglitore ad anelli. Dal 3 dicembre, in edicola il quattordicesimo raccoglitore che include 13 buste in PVC trasparente, ognuna delle quali può contenere tre strisce, e l'adesivo relativo alla diciottesima, diciannovesima e ventesima serie.

Per ordinare gli arretrati della collana Le Strisce di Tex e gli esclusivi raccoglitori consultate lo store online di Gazzetta oppure il sito di Prima Edicola.

Nella nostra gallery vi mostriamo la copertina del fascicolo mentre a seguire potete vedere le cover degli albetti a striscia.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.