I misteri di Mystère torna su OnePodcast con la seconda stagione!
Iniziative bonelliane
Diversi protagonisti accompagneranno quest'anno UNICEF Italia: Lillo Petrolo, autore, attore, regista, conduttore radiofonico, sceneggiatore e fumettista in qualità di testimonial UNICEF; le Pigotte di TEX in edizione limitata; 11 personaggi dei fumetti Sergio Bonelli Editore che gireranno il mondo per raccontare i diritti dei bambini nella speciale mostra "I personaggi di Sergio Bonelli Editore testimonial dei 50 anni dell'UNICEF Italia".
Dal 30 ottobre al 3 novembre lo Junior Palace ospita la speciale mostra "I personaggi di Sergio Bonelli Editore testimonial dei 50 anni dell'UNICEF Italia", ideata con Sergio Bonelli Editore per celebrare i 50 di attività dell'UNICEF Italia. L'ideazione grafica è curata da Gianmauro Cozzi e Michele Masiero con le foto del giornalista Giammarco Sicuro.
A partire da questa mostra è stata realizzata una serie di locandine che saranno pubblicate sugli albi Bonelli nei prossimi mesi, a partire da "Il gusto amaro della vendetta", l'albo di Tex in edicola dal 7 novembre. In un viaggio immaginario che unisce realtà e fantasia, alcuni fra i più importanti personaggi dei fumetti (Tex, Zagor, Nathan Never, Julia e tanti altri...) attraverseranno alcuni scatti fotografici da diversi paesi nel mondo dove l'UNICEF lavora per supportare tanti bambini che hanno bisogno di aiuto.
La presentazione della mostra è fissata per le ore 10:00 del 2 novembre. Intervengono: Paolo Rozera, Direttore UNICEF Italia; Davide Bonelli, Direttore generale Sergio Bonelli Editore; e Lillo Petrolo, autore, attore, regista, conduttore radiofonico, sceneggiatore e fumettista in qualità di Testimonial UNICEF. Alle 14:30 dello stesso 2 novembre, Paolo Rozera e Lillo sono tra gli ospiti del keynote SBE al Teatro del Giglio, condotto come sempre dal nostro Direttore Editoriale Michele Masiero.
Inoltre, per tutta la durata di Lucca Comics & Games, presso lo stand UNICEF situato al primo piano del Family Place sarà possibile adottare le speciali Pigotte dell'UNICEF - in edizione limitata - dedicate quest'anno a Tex Willer!
La Pigotta è la bambola di pezza dell'UNICEF che ogni anno salva le vite di milioni di bambini nel mondo. Adottando una Pigotta sarà possibile sostenere i programmi dell'UNICEF in favore di tanti bambini che in tutto il mondo vivono in situazioni di emergenza, in fuga da povertà, guerre, sfruttamento.
Presso lo stand UNICEF, poi, si tiene il firmacopie di Gianmauro Cozzi - che ha realizzato i disegni preparatori di queste Pigotte - tutti i giorni dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
In questa pagina trovate tutte le novità che vi abbiamo presentato nel nostro viaggio di avvicinamento all'edizione 2024 di Lucca Comics & Games.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
I misteri di Mystère torna su OnePodcast con la seconda stagione!
La Pigotta di Tex Aquila della Notte!
Gli incontri SBE a Lucca Comics 2025!