Caparezza e le mille rotte dell'immaginario!
Lucca Comics & Games 2023
Uno degli incontri più attesi della Lucca Comics & Games di Sergio Bonelli Editore era, come ovvio, quello dedicato a Tex, il Ranger più famoso del fumetto italiano, che ha festeggiato proprio in questo 2023 i 75 anni di carriera editoriale.
In assenza del curatore Mauro Boselli, bloccato a Milano dal superlavoro di queste settimane, a condurre l'incontro è stato il suo braccio destro, lo sceneggiatore Giorgio Giusfredi. Al suo fianco, i disegnatori Claudio Villa, Fabio Civitelli e Alessandro Piccinelli, con anche un intervento dello sceneggiatore Pasquale Ruju.
A raccontare del ritrovamento delle tavole inedite di Ombre di Morte, disegnate da Sergio Tarquinio su sceneggiatura di Gianluigi Bonelli, è stato invece il nostro Direttore Editoriale Michele Masiero.
Ecco quindi il video qui sotto, che trovate naturalmente anche nel nostro canale YouTube.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Caparezza e le mille rotte dell'immaginario!
Carlo Lucarelli, Barbara Baraldi e le mille rotte dell'immaginario