Video Tex Willer

Boselli e i pionieri del Texas

In edicola da martedì 5 luglio, "I pionieri del Texas" è il primo dei quattro numeri di Tex Willer Extra che ripropongono l'apprezzatissima avventura "Nueces Valley". Ce ne parla lo sceneggiatore e curatore del personaggio Mauro Boselli.

01/07/2022

Boselli e i pionieri del Texas

In edicola da martedì 5 luglio, "I pionieri del Texas" è il quarto numero di Tex Willer Extra e il primo dei quattro albi che ripropongono a puntate l'epica avventura Nueces Valley. Pubblicata per la prima volta nel Maxi Tex 21, uscito nell'autunno del 2017, e poi presentata anche nel mercato librario con un lussuoso volume cartonato, Nueces Valley è una delle avventure giovanili del "magnifico fuorilegge" più apprezzate dai lettori.

Scritto da Mauro Boselli e disegnata da Pasquale Del Vecchio, "I pionieri del Texas" è ambientato nel selvaggio e spopolato Texas del 1848, quando il leggendario frontiersman Jim Bridger torna nella valle del Nueces per ritrovare una coppia di sposi conosciuta dieci anni prima, e i loro due figli: Tex e Sam Willer.

Per comprendere meglio l'importanza di questa storia e le ragioni che hanno portato a questa sua nuova pubblicazione a puntate, eccovi le parole di Mauro Boselli nel video che trovate qui sotto e direttamente nel nostro canale YouTube.

Buona visione, e appuntamento in edicola martedì 5 luglio!

Tex Willer Extra 4 "I pionieri del Texas", testi di Mauro Boselli e disegni di Pasquale Del Vecchio, copertina di Maurizio Dotti. Dal 5 luglio in edicola e dal 6 agosto anche in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.