Video Tex

Freghieri presenta il Texone!

In edicola dal 22 giugno, il Texone di quest'anno è illustrato da Giovanni Freghieri. In una sua recente visita in redazione, il disegnatore piacentino ha realizzato un rapido sketch mentre raccontava alcune curiosità sul suo lavoro.

21/06/2022

Freghieri presenta il Texone!

Per la nostra Casa editrice, il nome di Giovanni Freghieri è legato soprattutto al personaggio di Dylan Dog. In realtà, la sua capacità di disegnare rapidamente senza sacrificare la qualità delle tavole gli ha permesso negli anni di lavorare sulle collane più diverse, dalla miniserie Hellnoir a Dampyr a Zagor. E ora di arrivare sulle pagine di Tex, anzi: su quelle dell'ambitissimo Speciale Tex!

"I due fuggitivi", il Texone numero 38, arriva in edicola mercoledì 22 giugno (e un mese dopo anche sul nostro sito e in fumetteria). Scritto da Gianfranco Manfredi e disegnato appunto da Giovanni Freghieri, l'albo gigante vede Tex e Carson all'inseguimento di un criminale di mezza tacca che è fuggito con la sua bella, e con il bottino di una banda che ora cerca vendetta.

In una recente visita in via Buonarroti, il disegnatore piacentino ha trovato il tempo di regalarci non solo un veloce ma efficacissimo sketch del Ranger a cavallo, ma anche qualche gustoso aneddoto sul suo approccio a quest'albo e sul suo rapporto con Tex e con il western fumettistico. Potete vedere il video qui sotto, o direttamente nel nostro canale YouTube.

Buona visione, e... correte in edicola!

Speciale Tex 38 "I due fuggitivi", testi di Gianfranco Manfredi e disegni di Giovanni Freghieri, copertina di Giovanni Fregheiri. Dal 22 giugno in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.