21 maggio 2022

Dotti e Tex premiati dall'Anafi!

A margine della Mostra Mercato del Fumetto Anafi, tenutasi alla Fiera di Bologna sabato 21 maggio, sono stati consegnati finalmente dal vivo i premi del Referendum Anafi. Tra i vincitori anche Maurizio Dotti e la ristampa delle Strisce di Tex.

14/06/2022

Dotti e Tex premiati dall'Anafi!

Dopo i due anni difficili che ci siamo lasciati alle spalle, sabato 21 maggio è finalmente tornata la Mostra Mercato del Fumetto Anafi, traslocata per l'occasione da Reggio Emilia a Bologna. Gli appassionati di fumetto di oggi e di ieri hanno così potuto tornare a sciamare fra i banchi colmi di fumetti, e ad applaudire i vincitori del Referendum Anafi.

Nati nel 1974, quando l'allora da poco costituita ANAF decise di fare un sondaggio tra i propri soci, i Premi Anafi si sono col tempo affermati come una tradizione di particolare pregio nel panorama dei premi fumettistici italiani. Riferiti all'anno solare precedente a quello in cui vengono assegnati, i premi sono votati dai soci Anafi a partire dalle indicazioni del Consiglio Direttivo dell'Associazione. Delle sette categorie in cui erano strutturati i premi quest'anno, Sergio Bonelli Editore ne ha vinte due.

Maurizio Dotti è stato infatti riconosciuto come miglior copertinista del 2021 grazie al suo lavoro sul mensile Tex Willer, mentre la ristampa Le strisce di Tex che stiamo proponendo settimanalmente in collaborazione con Gazzetta dello Sport ha vinto la categoria "Miglior iniziativa editoriale".

Per consultare l'elenco completo dei premiti ai Referendum Anafi 2022, potete visitare il sito ufficiale dell'Associazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.