17 maggio 2022

Le Strisce di Tex!

Martedì 17 maggio appuntamento in edicola con il trentaduesimo volume di "Le Strisce di Tex", la collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera che ripropone nel formato originale le prime, mitiche, storie del Ranger del Texas!

16/05/2022

La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presentano Le strisce di Tex!

Per la prima volta in edicola una collana esclusiva che propone la riproduzione fedele e integrale delle storie del leggendario Ranger nel formato originale del 1948.

Senza alcuna modifica o censura, con tutti i contributi redazionali e pubblicitari pubblicati settant'anni fa, 192 strisce proposte settimanalmente, tre alla volta. Con le strisce, anche un fascicolo curato da Graziano Frediani che racconta il dietro le quinte del lavoro originale, arricchito dai testi di Maurizio Colombo e Gianni Bono.

Il trentaduesimo volume è in edicola da martedì 17 maggio e contiene le storie "Lupe, la messicana", "Il tradimento di El Fuerro", e "Il covo sulla Sierra". Con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, al prezzo di 4,99 euro.

Separatamente è disponibile, al costo di 9,99 euro, anche l'esclusivo raccoglitore ad anelli. Ogni raccoglitore include 13 buste in PVC trasparente, ognuna delle quali può contenere tre strisce.

Per ordinare gli arretrati della collana Le Strisce di Tex e gli esclusivi raccoglitori consultate lo store online di Gazzetta oppure il sito di Prima Edicola.

Nella nostra gallery vi mostriamo la copertina del fascicolo mentre a seguire potete vedere le cover degli albetti a striscia.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.