30 aprile-1 maggio 2022

Tex ancora in Portogallo

Nel weekend del 30 aprile e 1 maggio Tex torna a cavalcare al Museo del Vino Bairrada di Anadia, nella settima edizione della mostra a lui dedicata dal Tex Club del Portogallo. Ospiti speciali dell'evento sono Laura Zuccheri e Roberto Diso.

12/04/2022

Tex ancora in Portogallo

Delle tante comunità di lettori di fumetti bonelliani che ci sono sparse in tutto il mondo, quella dei texiani portoghesi è una delle più attive. Il Tex Club del Portogallo ha infatti realizzato nel 2017 una mostra permanente dedicata al nostro Ranger e ogni anno organizza una manifestazione incentrata su Tex cui partecipano sempre alcuni nostri autori. Il 2022 non fa eccezione.

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, presso i suggestivi spazi del Museo del Vino Bairrada di Anadia, a 25 chilometri da Coimbra, si svolge infatti la settima edizione della Mostra do Clube Tex Portugal, che porta sempre tanti appassionati lettori a visitare la località nel centro del Portogallo per due giorni ricchi di eventi. Gli ospiti d'eccezione dell'edizione 2022 della manifestazione sono Laura Zuccheri e Roberto Diso, che incontreranno il pubblico in entrambi i giorni della manifestazione.

La mattina di sabato i due disegnatori accompagneranno i visitatori nelle sale in cui sono esposti i loro lavori texiani, per poi eseguire disegni dal vivo e prestarsi a una sessione di autografi. Nel pomeriggio, poi, l'auditorium del museo ospiterà un loro workshop dedicato a Tex, prima di una cena "sociale" cui potranno partecipare decine di appassionati.

Domenica mattina, invece, si terrà una lezione di disegno per ragazzi dai 12 anni in su, con Diso e Zuccheri in qualità di insegnanti, mentre alle 15:00 terranno una conferenza su Tex in Italia, Portogallo e Brasile con la partecipazione di Dorival Vitor Lopes e Júlio Schneider, rispettivamente editore e traduttore di Tex in Brasile con la Mythos Editora.

Per tutti gli appassionati lettori di Tex che si trovano nel paese lusitano, dunque, la settima edizione della Mostra do Clube Tex Portugal è un evento da non perdere!

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, potete visitare il blog ufficiale del Clube Tex Portugal.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.