Copertina Tex Willer

Juan Cortina in copertina!

In edicola da venerdì 18 marzo, "I guerriglieri di Juan Cortina" riunisce il giovane Tex con un personaggio ispirato a una figura realmente esistita. A presentare l'incontro ci pensa la copertina dell'albo, illustrata come sempre da Maurizio Dotti.

15/03/2022

Per i texani è un bandito, per i messicani un patriota! Juan Cortina ha scatenato una guerra sul confine tra Texas e Messico per difendere la sua gente vessata dai conquistatori anglos. Al suo quartier generale si presenta il vecchio amico Tex Willer: Juan Cortina gli chiederà di combattere con lui, tradendo così il Texas?

"I guerriglieri di Juan Cortina", il numero 41 di Tex Willer, è in edicola a partire da venerdì 18 marzo e arriverà invece sul mercato librario e nel nostro sito dal 20 aprile. Scritto da Mauro Boselli per i disegni di Bruno Brindisi, l'albo ha al suo cuore un personaggio di fantasia ispirato a un grande personaggio reale, in una mescolanza di vero, verosimile e fantasioso che è lo stile cui il mensile dedicato al giovane fuorilegge bonelliano ha da sempre abituato i lettori.

E come sempre, la copertina di questa quarantunesima uscita è firmata da Maurizio Dotti. Vi presentiamo il suo lavoro attraverso il work-in-progress della gallery a fondo pagina e della gif animata che trovate subito qui sotto, che evidenziano le varie fasi di sviluppo dell'idea fino a vederla finalmente stampata sull'albo.

Tex Willer 41 "I guerriglieri di Juan Cortina", testi di Mauro Boselli e disegni di Bruno Brindisi, copertina di Maurizio Dotti. Dal 18 marzo in edicola e dal 20 aprile anche in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.