17 gennaio 2022

Claudio Villa e le copertine

Lo Spazio Bianco ha ripubblicato in questi giorni una serie di considerazioni di Claudio Villa riguardo il suo lavoro di copertinista, per Tex e Dylan Dog, pubblicate originariamente sulla storica rivista "Fumetto" nel dicembre del 2017.

17/01/2022

Claudio Villa e le copertine

Nel dicembre del 2017, all'interno della sua uscita numero 104, la storica rivista Fumetto ha pubblicato una serie di interessanti considerazioni di Claudio Villa sul suo lavoro come copertinista per Tex e Dylan Dog.

Lo Spazio Bianco le ha recentemente ripubblicate sul proprio sito, rendendole così nuovamente disponibili ai lettori che già le conoscevano e soprattutto a quelli che non hanno mai avuto modo di leggerle.

«Più passa il tempo, più la sensazione di non sapere aumenta», dichiara Villa proprio all'inizio dell'articolo. Ma in realtà le sue considerazione sono utilissime per far capire ai non addetti ai lavori come viene concepita una copertina e quale percorso deve fare il disegnatore per arrivare al risultato finale.

Se volete leggere l'articolo di "Fumetto" riproposto da Lo Spazio Bianco, non dovete fare altro che cliccare qui.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se siete interessati a Dylan Dog, invece, la pagina da seguire è questaPer rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, infine, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.