Anteprima Tex 2022

L'anno di Mefisto!

Cominciamo qui la tradizionale carrellata sull'anno che attende i nostri Eroi e i loro lettori, partendo dalla ricchissima anteprima di Tex. Seguiteci anche nelle prossime settimane per scoprire le novità degli altri personaggi targati Sergio Bonelli Editore!

12/01/2022

L'arcinemico di Tex manca da ben vent'anni dalla serie regolare, ma nel 2022 imperverserà per ben sette mesi, in due superstorie collegate tra loro.

L'arcinemico del nostro Eroe manca da ben vent'anni dalla serie regolare, anche se ha fatto una fugace apparizione nella storia del ritorno di Yama e se è comparso nel terzo episodio della nuova collana dedicata alle avventure giovanili di Tex Willer. Ebbene, nel 2022, Mefisto imperverserà per ben sette mesi, in due superstorie collegate tra loro, scritte entrambe da Mauro Boselli e disegnate rispettivamente dai fratelli Raul e Gianluca Cestaro e da Fabio Civitelli.

Inoltre avrà al suo fianco, per la prima volta in assoluto, il figlio Yama. La sinistra coppia potrà dunque sprigionare una doppia potenza di diabolici trucchi e tenebrose magie contro i quattro pards e i loro occasionali alleati. Saprà l'infernale Steve Dickart sfruttare la sua grande occasione per liberarsi una volta per tutte del tenace e implacabile ranger che il destino ha messo sulla sua pista? Lo scopriremo seguendolo nello spaventoso manicomio di Black Mountain e tra le nebbie di San Francisco, nel rovente deserto di Altar, dentro il cratere di un antico vulcano, tra le isole del Golfo di California...

Gli amanti del western puro stiano tranquilli, perché i paesaggi del West non mancheranno e, sulla serie regolare, Tex farà una capatina tra i Comanche e un'altra a Vancouver.

Insieme a Mefisto e Yama ci sarà un nutrito numero di superdelinquenti e nientemeno che Lily Dickart, ma Tex e soci potranno contare su Tom Devlin, sui picchiatori della Palestra Hercules, su El Morisco e, soprattutto, su un paio di esotici cultori delle scienze occulte che letteralmente torneranno dalla morte e che i nostri più affezionati lettori saranno felici di rivedere. E l'annata mefistiana non finisce qui, perché, in uno specialissimo Speciale Tex Willer estivo, ritroveremo Steve e Lily Dickart agli esordi della loro carriera criminale!

Gli amanti del puro western stiano tranquilli, perché i paesaggi del West non mancheranno nella saga di Mefisto e, sulla serie regolare, Tex farà una capatina tra i Comanche e un'altra a Vancouver.  Poi ci saranno i coloratisssimi cartonati di Giampiero Casertano e Carlos Gomez, tra bandidos e Cheyennes, il Texone di Giovanni Freghieri, i Maxi, i Tex Color...

E, sulla collana Tex Willer, il nostro eroe si batterà al fianco del guerrigliero Juan Cortina contro una società segreta sudista per vendicare un amico, viaggerà tra le foreste della Louisiana e conoscerà il drammatico passato di Cochise!

A cura di Mauro Boselli

Continuate a seguirci per scoprire le anteprime degli altri Eroi Bonelli!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.