Video Tex e Zagor

Boselli presenta l'incontro fra Tex e Zagor!

Mauro Boselli è lo sceneggiatore di "Bandera!", il terzo Speciale Tex Willer, che vede l'attesissimo primo incontro fra il giovane fuorilegge bonelliano e lo Spirito con la Scure nolittiano. Ci presenta l'albo nel video che potete vedere qui!

03/12/2021

Boselli presenta l'incontro fra Tex e Zagor!

Nelle selvagge colline del Texas, nel cuore della Comancherìa, è in corso una guerriglia tra i Comanche di Peta Nocona e Buffalo Hump e i Texas Rangers guidati da Rip Ford. Ancora una volta dalla parte degli indiani, che rischiano di perdere le loro terre, Za-gor-te-nay si oppone disperatamente all'inevitabile corso della Storia. Ma, affrontando per errore un giovane ranger che si rivela essere invece un fuorilegge in fuga, Zagor scopre in lui un nuovo, imprevisto alleato: Tex Willer!

Questa è, in poche righe, la trama di "Bandera!", terzo Speciale Tex Willer che trovate in edicola da venerdì 3 dicembre e in fumetteria e nel nostro sito dal 10 gennaio. Scritto da Mauro Boselli per i disegni di Alessandro Piccinelli, l'albo è un evento epocale per la nostra Casa editrice, presentando il primo (e, speriamo, non ultimo) incontro tra il più famoso personaggio del fumetto italiano e l'atletico giustiziere armato di scure.

A spiegarci l'origine di questa avventura a fumetti ci pensa proprio Mauro Boselli, che da dietro la sua scrivania nella redazione di via Buonarroti ci racconta l'emozione di vedere finalmente stampato un evento che tutti i lettori della sua generazione hanno immaginato per decenni, e che siamo certi piacerà anche ai lettori non abituali e a quelli dell'ultimissima ora.

Buona visione, dunque, e buona lettura!

Speciale Tex Willer 3 "Bandera!", testi di Mauro Boselli e disegni di Alessandro Piccinelli, copertina di Maurizio Dotti. Dal 3 dicembre in edicola; dal 10 gennaio anche in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece volete saperne di più su Zagor, la pagina da seguire è questaPer rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.