20 ottobre 2021

Il raccoglitore per le strisce di Tex!

La ristampa anastatica delle prime strisce di Tex, in vendita abbinata con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, sta riscuotendo un grande successo. E così anche il raccoglitore, arrivato in edicola il 18 ottobre e prenotabile anche via internet.

20/10/2021

Il raccoglitore per le strisce di Tex!

La ristampa anastatica delle Strisce di Tex ha debuttato in tutte le edicole d'Italia martedì 12 ottobre, in vendita abbinata con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera al prezzo di 4,99 euro, e ha riscosso sin dal primo giorno un grande successo. D'altra parte, non è cosa di tutti i giorni ritrovare in edicola i fumetti di Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini esattamente come li hanno scritti e disegnati i loro autori!

Insieme alla seconda uscita, arrivata in edicola il 18 ottobre, è disponibile anche l'esclusivo raccoglitore ad anelli, venduto separatamente a 9,90 euro. Ogni raccoglitore include 13 buste in PVC trasparente, ognuna delle quali può contenere tre strisce. Questo vuol dire che per conservare tutte le 198 strisce della collezione (192 ristampe anastatiche e 6 strisce della storia inedita di Moreno Burattini e Marco Torricelli) servono sei raccoglitori.

I raccoglitori sono tutti uguali, in ognuno sono contenuti degli adesivi che vi permettono di identificarli numericamente distinguendo le quattro serie originali in cui le strisce sono state pubblicate nel 1948. È quindi già possibile comprare i sei raccoglitori che vi serviranno, tutti insieme. Se invece volete comprarli pian piano, sappiate che le edicole della penisola saranno riassortite in occasione dell'uscita n.13, il 4 gennaio 2022, e poi ancora con l'uscita n.23, il 15 marzo.

Se invece avete difficoltà a reperirli, potete ordinarli attraverso il sistema Prima Edicola, che vi consente di prenotare gli allegati ai quotidiani per poi ritirarli nell'edicola a voi più comoda. La pagina da cui è possibile prenotare i raccoglitori delle Strisce di Tex la trovate cliccando qui. Oppure ancora, potete acquistarli direttamente dallo Shop online di Gazzetta dello Sport.

Se volete consultare l'elenco delle edicole convenzionate con il servizio Prima Edicola, potete farlo a questa pagina.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.