Video Tex

Masiero e Bono presentano Le Strisce di Tex!

Fabio Licari ha intervistato Michele Masiero e Gianni Bono per farsi raccontare com'è nata e come viene realizzata la serie "Le Strisce di Tex", la ristampa anastatica delle prime avventure del Ranger, ogni martedì in edicola con Gazzetta e Corriere.

13/10/2021

Masiero e Bono presentano Le Strisce di Tex!

In occasione dell'inaugurazione della mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti, Fabio Licari ha intervistato il nostro Direttore Editoriale Michele Masiero e lo storico del fumetto Gianni Bono per farsi raccontare com'è nata e realizzata la serie di ristampe anastatiche "Le strisce di Tex", che ripropone in edicola la versione originale delle prime avventure del Ranger più famoso del fumetto italiano.

Senza alcuna modifica o censura, con tutti i contributi redazionali e pubblicitari presentati settant'anni fa, la serie raccoglie 192 strisce proposte settimanalmente, a partire da martedì 12 ottobre con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. E con le prime sei uscite, un'avventura inedita di Tex scritta da Moreno Burattini per i disegni di Rodolfo Torti e con le copertine di Marco Torricelli.

Buona visione, e correte in edicola!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.