Iniziative bonelliane

Le strisce anastatiche di Tex!

Da martedì 12 ottobre, ogni settimana con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera la ristampa anastatica delle serie a striscia di Tex! Per la prima volta dal 1948, torna in edicola la versione originale delle mitiche avventure del Ranger!

01/10/2021

La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presentano Le strisce di Tex!

A partire da martedì 12 ottobre, per la prima volta in edicola una collana esclusiva che propone la riproduzione fedele e integrale delle storie del leggendario Ranger nel formato originale del 1948. Una raccolta straordinaria, che è anche un incredibile viaggio nel tempo attraverso la prosa non adulterata del patriarca del fumetto italiano Gianluigi Bonelli e i disegni intoccati di Aurelio Galleppini, realizzatore grafico del personaggio!

Senza alcuna modifica o censura, con tutti i contributi redazionali e pubblicitari pubblicati settant'anni fa, 192 strisce proposte settimanalmente, tre alla volta. E con le prime sei uscite, un'avventura inedita di Tex scritta da Moreno Burattini per i disegni di Rodolfo Torti, con le copertine di Marco Torricelli. Con le strisce, anche un fascicolo curato da Graziano Frediani che racconta il dietro le quinte del lavoro originale, con testi di Gianni Bono dedicati alle edizioni successive degli episodi proposti e una piccola gallery di disegni galleppiniani.

Un mondo fumettistico che si può quindi riscoprire per la prima volta nella sua versione originale, in un'edizione dedicata non solo ai collezionisti ma anche e soprattutto a chi non ha mai letto Tex, che può così scoprire le avventure del Ranger così come sono state immaginate e presentate dai loro autori originali.

Ogni martedì in edicola con Gazzetta e Corriere, al prezzo di 4,99 euro, Le strisce di Tex! E con la seconda uscita, in edicola il 18 ottobre, disponibile anche l'esclusivo raccoglitore, venduto separatamente a 9,90 euro.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.