In libreria con gli Eroi Bonelli

I libri SBE di agosto!

Sono solo quattro, i volumi che abbiamo proposto in libreria nel corso del mese di agosto. Solo quattro, ma tutti di alto profilo: dal secondo volume di Tutto Bonelli a Tex, passando per la settima uscita di Il Confine e il nuovo volume di Orfani Terra.

31/08/2021

Il mese di agosto, a causa delle meritate ferie di tutti noi, ha avuto solo due date utili per il lancio di nuovi volumi nel circuito librario. E Sergio Bonelli Editore ne ha approfittato per pubblicare quattro libri a fumetti, capaci di accontentare ogni tipo di lettore. Vediamoli nel dettaglio.

Il 5 agosto abbiamo distribuito Tutto Bonelli. 1980-2020 - L'era moderna, secondo volume della monumentale opera di indicizzazione dei prodotti, non solo fumettistici, della nostra Casa editrice realizzata da Mauro Giordani e Gisello Puddu. Due volumi preziosissimi per collezionisti e appassionati, ma anche per tutti i lettori semplicemente curiosi di scoprire il mondo dei fumetti Bonelli attraverso la descrizione accurata di ogni collana e titolo da noi pubblicato in questi ottant'anni di vita editoriale.

Giovedì 26 agosto è stato invece distribuito Il Confine. Chi non ha paura?, settimo volume della lunga saga poliziesca ideata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Disegnato da Emanuele Contarini e Bruno Cannucciari, e impreziosito come sempre dalla copertina di LRNZ, l'episodio ci mostra una Laura Denti per nulla intenzionata a mollare l'indagine sui ragazzi scomparsi, mentre la nebbia che scende a valle accompagna la paura che serpeggia tra gli abitanti del piccolo paese alle pendici della Montagna con gli Squarci...

Sempre il 26 agosto è stato distribuito in libreria e fumetteria A proposito del futuro, l'edizione cartonata dello speciale di Orfani. Terra, scritto dai fratelli Emiliano e Matteo Mammucari per i disegni di Luca Genovese. La storia prosegue e conclude quella iniziata nel precedente Dalla cenere, narrando ciò che i ragazzi trovano una volta giunti alle porte della Città delle Luci, tutt'altro che il paradiso che si aspettavano...

Ultimo, ma certo non per importanza, dei quattro libri da noi proposti ad agosto, Il passato di Tiger Jack offre uno sguardo approfondito sulla gioventù del pard indiano di Tex. Scritto da Claudio Nizzi e disegnato da Giovanni Ticci, il volume vede il ranger raccontare il primo incontro con il suo fratello indiano e la drammatica pista di sangue che insieme li condusse nel cuore dei Monti Sacramento...

Appuntamento fra trenta giorni per ripercorrere quelle che saranno le uscite librarie del mese di settembre. Nel frattempo, buona lettura!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.