In libreria con gli Eroi Bonelli

Le uscite librarie di aprile

Sono stati cinque, i volumi a fumetti che Sergio Bonelli Editore ha pubblicato nel mese di aprile. Da Zagor a Tex passando per Dylan Dog, senza dimenticare K-11 e la conclusione della situation comedy a fumetti di Quei due.

05/05/2021

Sono cinque i nuovi libri che nel mese di aprile Sergio Bonelli Editore ha presentato nel circuito delle librerie e fumetterie, volumi che spaziano dai personaggi più classici della nostra Casa editrice a due saghe di nuova generazione. Ovviamente questi prodotti sono disponibili per l'acquisto anche nel nostro sito e nel Bonelli Store di viale Coni Zugna a Milano. Ecco una dettagliata panoramica di ciò che abbiamo proposto nel circuito librario durante l'ultimo mese.

L'eroe di Darkwood è il titolo del sesto e ultimo volume che compone la saga di Zagor Le origini, con cui Moreno Burattini ha raccontato con stile moderno come il giovane Patrick Wilding è diventato lo Spirito con la Scure. Questa uscita, cartonata e a colori come le cinque che l'hanno preceduta, vede i disegni di Oskar illustrare le ultime tappe del percorso di crescita del personaggio.

Con Più Vicini si conclude anche Quei due, la sit-com fumettistica che Tito Faraci e Silvia Ziche hanno ambientato nella Milano dei navigli. Marta e Marco, due ex giovani che un tempo si amavano, troveranno finalmente il modo di gestire in armonia il locale di cui sono proprietari nonostante la loro separazione, mentre attorno a loro si affastellano amici e rivali?

Il quarto volume di K-11 è invece il penultimo della storia che Matteo Casali ha ambientato in un'era atomica alternativa, in cui il Progetto Zaroff ha dato vita a un superuomo sovietico pronto a tutto pur di trovare un futuro che la nazione che ama sembra volergli negare. Il cartonato, a colori come tutti gli altri che compongono la serie, è disegnato da Francesco Francini.

Nuova uscita della serie che propone le grandi firme del fumetto d'autore al servizio dell'Indagatore dell'Incubo, il cartonato in bianco e nero Dylan Dog. L'occhio del gatto vede il tratto morbido e sinuoso di Franco Saudelli illustrare quanto scritto dalla penna visionaria e tagliente di Tiziano Sclavi, in un'avventura che mette l'inquilino di Craven Road al centro di un'intricata matassa di strani avvenimenti che sembra avere a nuovamente che fare con le streghe.

Gli spiriti del deserto è il titolo del monumentale brossurato di Tex che propone due lunghe avventure del Ranger più famoso della storia del fumetto mondiale disegnate dal grande Claudio Villa su testi di Gianluigi Bonelli e Claudio Nizzi. Nella prima, Aquila della notte deve scongiurare una guerra indiana, nella seconda è alla ricerca di un archeologo scomparso.

Vi ricordiamo che per avere un'anteprima delle prossime iniziative editoriali bonelliane è sufficiente consultare la pagina "prossimamente" nella sezione fumetti del nostro sito mentre, per ampliare ulteriormente l'orizzonte temporale, è possibile leggere il Preview, il catalogo redatto congiuntamente da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing!

Appuntamento tra un mese con le uscite librarie di maggio degli Eroi Bonelli!

Buona lettura con gli Eroi Bonelli!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.