Gallery Tex

La genesi dei Rangers!

Appuntamento mensile con la creazione delle copertine di Tex Willer, questa volta tocca a quella del numero 28, "Texas Rangers"!

22/02/2021

Maurizio Dotti, copertinista della collana Tex Willer, ci guida grazie a i suoi disegni, attraverso le fasi di lavorazione che l'hanno portato a realizzare la cover del numero 28.

Tutti gli indizi portano a Tex Willer. Secondo lo sceriffo di El Paso County, è lui, l’imprendibile fuorilegge solitario, a capo dell’organizzazione criminale che ha sottratto i fucili all’esercito americano per rivenderli alle truppe insurrezionali in Messico. Il ranger Buck Barry è pronto a sposare questa tesi, ma il suo collega Dan Bannion, che Tex lo conosce bene, vuole vederci chiaro e porta Buck con sé a Fort Bliss, per svolgere qualche approfondita indagine. Intanto Tex si caccia da solo nella tana del lupo… Anche i giovani fuorilegge molto in gamba e troppo sicuri di sé commettono talvolta un imperdonabile errore…

Nella gallery qui sotto potete vedere le varie fasi del lavoro svolto da Dotti, mentre nella bella immagine animata potete ammirare come il suo tratto si è trasformato poco a poco nella copertina definitiva.

Tex Willer 28 "Texas Rangers", testi di Mauro Boselli e disegni di Bruno Brindisi, copertina di Maurizio Dotti. Dal 18 febbraio in edicola.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.