Anteprima Eroi Bonelli 2021

Tex 2021!

Comincia qui l'usuale carrellata sul prossimo futuro degli Eroi bonelliani, e naturalmente non poteva che partire da Tex. Il magnifico ultrasettantenne non accenna a voler rallentare la sua corsa: preparatevi a un'annata esplosiva per il nostro Ranger!

18/01/2021

Una delle nostre poche certezze in questi tempi difficili: Tex Willer! Non solo da ranger, ma anche da giovane fuorilegge, dato che, dalla fine del 2018, sono ben due le sue serie mensili di successo!

Una delle nostre poche certezze in questi tempi difficili: Tex Willer!

Cominciando dalle sue avventure giovanili, quest'anno negli albi di "Tex Willer" il nostro eroe porterà finalmente a termine la sua caccia all'irriducibile bandito John Coffin, con la partecipazione dei rangers Dan Bannion e Buck Barry. Un altro ranger, più noto ai nostri lettori, l'amatissimo Kit Carson, ancora con baffi e pizzetto nerissimi, sarà coprotagonista della storia successiva, ambientata in Montana, seguito imprevedibile di un recente cartonato a colori, in cui ritroveremo tra i personaggi l'amico d'infanzia Birdy e - udite! - anche Ray Clemmons e Lena Parker!

Dopo altre avventure nel Sudovest e una puntata in Messico che vedrà la partecipazione di un secondo amico d'infanzia, Hutch, l'annata del giovane Tex Willer culminerà con uno Speciale davvero speciale: l'incontro con un'altra leggenda bonelliana... armata di scure!

E il Tex classico, intramontabile giustiziere in edicola da ben settantatrè anni? Non sarà da meno del suo giovane alter ego e avrà a che fare con un monaco guerriero dalla Cina, una strega e un pistolero esperti di tenebrose magie vudù, un mostro leggendario delle credenze Ute e il ritorno di una mai sopita fiamma del figlio Kit: la giovane ranchera arrogante e tutto pepe Manuela Montoya!

Il Texone sarà di Giampiero Casertano, alle prese con un tesoro sudista, mentre nei cartonati a colori Alfonso Font ci riporterà nella Grande Invasione dei Comanche ed Enrique Breccia resusciterà per noi l'Uomo della Morte! E ci saranno altre avventure di Tex e dei suoi pards, ma vogliamo riservarci  qualche sorpresa per le edicole... Una ve la diciamo: scopriremo come e quando Tex diventò agente indiano dei Navajos!

A cura di Mauro Boselli

Appuntamento a mercoledì 20 gennaio con l'Anteprima 2021 di Dragonero!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.