Un Bonelli al giorno

Il primo Tex Classic!

Il primo Tex Classic!

Si inaugura con la versione digitale del primo albo della serie quattordicinale "Tex Classic" la nuova iniziativa dedicata ai lettori forzatamente chiusi in casa dall'emergenza sanitaria. Ogni giorno un fumetto gratuito da scaricare e leggere!

Una leggenda. Questa è l'unica definizione possibile di Tex Willer, il più longevo personaggio del fumetto italiano e uno dei più duraturi del fumetto mondiale.

Una leggenda. Questa è l'unica definizione possibile di Tex Willer: pubblicato ininterrottamente da più di settant'anni, è il più longevo personaggio del fumetto italiano e uno dei più duraturi del fumetto mondiale. Familiare in Italia come la Ferrari e la pizza, continua ad avere centinaia di migliaia di affezionati lettori. Il segreto del suo successo? Il fascino del personaggio (grintoso, ironico, antirazzista e nemico di ogni ingiustizia), degli ambienti (praterie, foreste, deserti) e degli avversari (fuorilegge e indiani ribelli, ma anche maghi vudù e sette segrete).

Per gli indiani Navajos è Aquila della Notte, saggio capo bianco e fratello di ogni uomo rosso. Per i bianchi è l'agente indiano della Riserva Navajo e un ranger dalla mira infallibile. Per i fuorilegge che hanno la sventura di incrociare la sua pista è l'incubo peggiore. Dal 1948, l'eroe creato dalla penna di Giovanni Luigi Bonelli e visualizzato da Aurelio Galleppini (in arte Galep) cavalca sulle piste del West e dell'Avventura, dall'Arizona al Grande Nord, dal Rio Grande all'Oceano Pacifico.

Le avventure di Tex sono proposte mensilmente in edicola nell'omonimo albo, in una collana che oggi conta oltre settecento numeri. Dal 2017, tutte le storie vengono ristampate cronologicamente e a colori nella collana quattordicinale Tex Classic, di cui vi offriamo il numero 1.

Appuntamento a domani con il primo albo di Zagor Classic!

23/03/2020